Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Migliori video HD ‘estremi’ della settimana: tanto Snowboard e cadute dal surf

02 Dicembre 2012 0


Eccoci giunti alla prima settimana di Dicembre, l'inverno ormai impazza in tutto il paese e soltanto i prossimi filmati di surf e wakeboarding potranno riportarci alla mente un po ci calore estivo. Non mancheranno ovviamente i video in tema con il periodo, alcuni dei migliori snowboarder sono semprei più ricercati per suggestivi reportage in alta quota.

Partiamo proprio subito con un breve assaggio di questo sport invernale in continua espansione, con sempre più appassionati che si affacciano sulla tavola e sulle piste di tutto il mondo. Mathieu Crepel è ormai un veterano con i suoi 28 anni, campione mondiale e colonna portante della squadra francese nelle passate edizioni delle Olimpiadi Invernali, ovviamente dedito allo snowboarder più estremo con discese verticali da cime improbabili. Godiamoci dunque le sue evoluzioni e i suoi salti guardando attraverso l'occhio della sua telecamera Contour ben salda sull'elmetto:

Cambiamo decisamente scenario e affianchiamoci a Melissa Marquardt, Wakeboarder professionista che al Canyon Lake ha dato spettacolo insieme ai talentuosi Jacob e Eddie Valdez (senza tralasciare il barboncino). Colonna sonora avvolgente e acrobazie di non poco conto svolte con una naturalezza quasi fastidiosa per i neofiti. Il tutto ovviamente ripreso in alta definizione con diverse GoPro HD Hero2.

 

Torniamo per un attimo a Maui dopo i primi filmati del Surf Competition visti la scorsa settimana. Le onde di 15 metri (e oltre) ci hanno fatto sognare ma bisogna sempre tener conto dell'altra faccia della medaglia: chi non riesce a stare sulla tavola avendo questi muri d'acqua alle spalle rischia di essere letteralmente centrifugato in un vortice che soltanto i professionisti ed esperti sanno come affrontare.


Ovviamente questi surfisti sono ben assistiti dalla sicurezza su acqua scooter, ma la cosa non ci conforta più di tanto, non vorremmo mai trovarci nei loro panni in queste situazioni. Alcune delle 'migliori cadute':

Torniamo sulle cime innevate per un lungometraggio di 20 minuti su Xavier de Le Rue, snowboarder professionista anch'esso passato dalla squadra olimpica francese e ritenuto uno dei maggiori esperti nella discesa estrema da pareti di roccia quasi verticali. Una pratica, inutile dirlo, estremamente pericolosa, non solo per la velocità e il rischio altissimo di perdere il controllo bensì per un ecosistema molto fragile d'alta quota, con metri di neve pronti a staccarsi e correre fino a valle mettendo in pericolo qualunque cosa si trovi sulla sua strada.

Chiudiamo con altri due transalpini amanti dell'estremo, Tancrede e Juliene ripresi in tutte le fasi preparatorie ai lanci nel vuoto da uno dei suggestivi fiordi norvegesi. Questi due base jumpers non temono davvero nulla e il loro training fa davvero molta paura a noi comuni mortali (guardare il minuto 0:50 per credere).

Le tute alari sono d'obbligo in alcuni casi, le pareti non sono quasi mai perfettamente verticali e il rischio di andare a scontrarsi sulla roccia è altissimo. Ma è inutile parlare di rischio in questa situazione, questi due atleti non sembrano curarsi di molto se non di divertirsi e lanciarsi nel vuoto nei modi più improponibili:

 

Appuntamento alla prossima settimana, continuate a segnalarci i migliori video HD che arrivano in rete tramite questo form.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO