Samsung NX300: mirrorless rapida, funzionale ed elegante a 750$

05 Gennaio 2013 4


Soltanto due giorni all'inizio del CES 2013 di Las Vegas ed anche il settore fotografico si risveglia dal torpore autunnale. Tra le prime soluzioni che vedranno la luce la prossima settimana abbiamo la nuova mirrorless Samsung NX300, rinnovata in tutti i suoi componenti principali mantenendo tuttavia un design simile alle precedenti NX200 e 210.

Le novità non mancano e, come ci si aspetta dalla casa coreana, arrivano disponibili una serie di funzioni smart per permettere una maggiore interazione della fotocamera con altri dispositivi: parliamo del tasto dedicato 'Direct Link' che dialoga direttamente con le principali piattaforme di social media (tramite apposita App) ed il 'tradizionale' Wi-Fi (dual-channel) per una trasmissione rapida dei contenuti senza la necessità di alcun cavo.

La Samsung NX300 è una mirrorless rapida, estremamente compatta e capace di offrire tutte le qualità richieste da questo particolare segmento rimanendo, tuttavia, al di sotto dei 750$ (prezzo USA). Il sensore è un APS-C CMOS da 20.3 Mp, assistito da un sistema ibrido Auto Focus particolarmente rapido e accurato, veloce come il processore DRIMe che permette di arrivare ad una rapidità di scatto di ben 9fps (1/6000 sec).

Il range ISO si estende da valori di 100 fino ai 25.600, garantendo scatti di qualità anche in condizioni di scarsa luminosità. Infine, la qualità di registrazione video a disposizione è ovviamente il full HD a 1080p, anche in 3D se accostiamo l'ottica Samsung 45mm f/1.8 venduta separatamente (500$), la prima ad offrire sul mercato consumer il 3D tramite una sola lente.

Il design è più che apprezzabile, con uno stile retro della versione scura che ben si combina con il resto dei materiali e componenti, il display orientabile AMOLED guadagna oltretutto qualche mm e sfoggia adesso una superficie touch da 3.31 pollici. Una mirrorless che possiamo davvero definire completa, funzionale ed elegante, in arrivo a Marzo sul mercato statunitense ad un prezzo tutto sommato accettabile.

Samsung

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Euronics a 299 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
riccardosacchetti88

Certo.. In raw o jpg? Perchè la macchina scatta anche in raw!
Dimmi quali e le metto su dropbox!

emmett

Ciao ma sarebbe possibile vedere qualceh scatto fatto da te senza compressioni o roba simile?? Vorrei prenderne una io e sto dando un occhaita in giro e visto il prezzo cis tavo pensando su!Grazie cmq.

riccardosacchetti88

Io ho la nx1000! Davvero ottima.. Peccato la batteria duri poco! Non si arriva a sera.

adriked

bella

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione