Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Recensione | Philips 237E4: monitor Full HD che si sposa con smartphone e Tablet MHL! Video by HDblog

07 Gennaio 2013 16


Di monitor in commercio ce ne sono tantissimi, di tutti i tipi e di tutte le dimensioni e riuscire a scegliere il miglior compromesso per il proprio budget non è certo semplice. Oggi vi suggeriamo una prova che abbiamo effettuato a Dicembre con il monitor Philips 237E4, una soluzione molto interessante perchè offre a meno di 150€ ottime qualità e una stretta affinità con il mondo mobile. A livello di caratteristiche troviamo un display da ben 23 pollici Full HD con tecnologia LED, dunque una soluzione moderna e che sfrutta le recenti tecnologie. Il pannello è ovviamente IPS e offre un buon angolo di visuale oltre ad una qualità di colori e una gamma cromatica molto fedele alla realtà con contrasti non troppo sparati. Ottimo dunque anche per lavorare e non solo per la gestione quotidiana del PC.

Sebbene il costo sia intorno ai 150€, dunque non elevato, Philips 237E4 offre una linea molto sobria, elegante e sopratutto sottile, caratteristica non da sottovalutare in questa fascia di prezzo dove i Monitor sono spessi e pesanti.

Se dunque lato tecnico troviamo una soluzione funzionale, bella ed in grado di offrire tutto quello di cui abbiamo bisogno in un utilizzo normale di un monitor, sono le connessioni che fanno la differenza. Oltre alle casse integrate di qualità sufficiente, troviamo infatti due porte HDMI, una porta VGA e il connettore MHL!


Proprio la seconda porta HDMI che integra il connettore MHL è decisamente molto interessante perchè permette di collegare gli apparecchi MHL direttamente al monito senza necessità di adattatore. Ovviamente dipende dal tipo di device che avete e nel nostro caso abbiamo effettuato la prova con il Galaxy Note 2 che offre il connettore MHL all'interno della porta MicroUSB. Sarà quindi comunque necessario avere un cavo che da microUSB va ad HDMI/MHL per poter interagire con il monitor.

Il risultato è comunque ottimo e lo potete vedere nel video a seguire!

Philips 237E4 è dunque un Display multi funzionale che non rinuncia ad estetica e qualità del pannello. I difetti più importanti li troviamo in casse integrati non particolarmente performanti e in un tempo di risposta di 7 ms che non è altissimo per i video giocatori più esigenti ma che non crea comunque nessun problema reale nell'utilizzo quotidiano.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gios

In collegamento con l'hdmi come nel video lo fa in automatico

theprov

Come no, puoi adattare l'hdmi alla dvi o alla display port dato che il u2312hm ha entrambe.

angisbregolius

Mi dici come fai a mettere il Gs3 in landscape nelle home? Quale opzione hai attivato? di default non lo fa te lo assicuro. Poi so che esiste un app apposita proprio per forzare il landscape anche nelle home ma non ricordo il nome...qualcuno la ricorda?

lars_rosenberg

E' meglio questo o il Dell Ultrasharp U2312HM? So che il Dell non ha la porta hdmi...il problema si può aggirare con un adattatore?

M_90

già sto vedendo :(, sto controllando anche per s2 ma per il momento ancora niente, speravo in una nuova leaked prima della ufficiale. aspetterò :). comunque se ti conviene metti la rom uk tanto a livello di garanzia non cambia niente.

M_90

secondo me con la prossima distro gli copia o prende spunto anche il multiview XD.

Gios

in realtà lo fa di base da sola senza nulla:).
Poi sempre se non sbaglio, è stata una delle "innovazioni" che google ha copiato all'interfaccia samsung portandola con android 4.1 sul gnexus a giugno.

Gios

Se non esce entro il fine settimana passo all'inghilterra:).... ormai stanno distribuendo gli aggiornamenti ufficiali anche in guatemala e via dicendo........non so cosa stiano facendo in italia (comunque oggi è uscito l'aggiornamento 4.1.2 del note 2 brand h3g italia)!

Se vai su sammobile e guardi gli aggiornamenti di kies ti metti a ridere: stanno aggiornando terminali di fascia medio bassa in tutto il mondo (tutti i giorni), trovi un sacco di aggiornamenti per molti paesi stranieri e uno ogni morte di papa per quelli italiani!

M_90

dai non preoccuparti lo avrai presto anche tu(rom ita) :D :D XD

Gios

Meglio ancora con tastiera e mouse......questo video è come infilarmi un paletto nel cuoreXD!
Comunque la tw va in landascape, non c'era bisgono ,come dice inic, della nova. Per lo meno su gs3 (e non vorrei dire una cavolata ma anche sul gs2 4.0.3) funziona cosi.

M_90

mi sembra che c'è anche un app sullo store che permette di girare la ui della tw.

Gios

Mi sta venendo una mezza intenzione di farlo, aspetto fino a sabato, se per sabato non fosse uscito l'aggiornamento ufficiale la flasho

M_90

che spettacolo il multiview, soprattutto quando lo si usa così :P.

AndreDroid

flasha la XXELLA che dicono che l'ha risolto. Io monto quella

Gios

La touchwiz senza modifiche permette di andare in landscape! Il mio gs3 lo uso cosi (stock) da 6 mesi!

Gios

Non è giusto....voi potete usare il multyview.....perchè non è ancora uscito l'aggiornamento del gs3 no brand :'(!!
Ho fatto una cavolata ad istallare la rom tedesca e poi a toglierla per le suddendeath!

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO