Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sharp annuncia i nuovi TV LCD serie 8 da 60, 70 ed 80"

23 Gennaio 2013 7


Sharp continua a puntare molto forte sulle TV di ampia diagonale, e lo fa presentando la nuova serie 8, composta da tre tagli, tutti extra-large: troviamo infatti un 60" come dimensione minima, accompagnato da un 70" ed un maestoso 80". I nuovi modelli utilizzeranno tutti un pannello LED Edge con tecnologia Quattron, la soluzione sviluppata da Sharp che impiega, in luogo dei tradizionali 3 sub-pixel (rosso, verde e blu), una quaterna contenente anche un sub-pixel giallo.

Un'assoluta novità è invece la tecnologia Super Bright: si tratta di una soluzione capace di aumentare la luminosità del pannello del 50% circa, senza pregiudicare il livello del nero, in modo da ottenere una dinamica delle immagini nettamente superiore, e di conseguenza un rapporto di contrasto ben più elevato.


Altre funzioni, ormai immancabili, sono la compatibilità con le sorgenti 3D (vengono utilizzati occhiali attivi sincronizzati tramite Bluetooth) e il miglioramento delle immagini in movimento tramite AquoMotion800, dicitura dietro alla quale si cela un algoritmo di motion compensation (tecnologie che si prefiggono, per l'appunto, di perfezionare la resa dei rapidi movimenti a video)  basato sul funzionamento a 200Hz dei pannelli. A differenza di molti modelli, che disabilitano il motion compensation durante la visione di contenuti 3D, la serie 8 consente di utilizzare AquoMotion800 anche durante la riproduzione di sorgenti in tre dimensioni.

La parte relativa alla Smart TV è ovviamente presente, ed è basata su un processore dual core, che ha il compito di gestire la piattaforma Aquos Net+ 2.0, completa di applicazioni, accesso a numerosi servizi e dotata anche di un browser internet. Numerose le tipologie di file riproducibili tramite USB o rete locale, tra cui MKV, AVI, M2TS, MP4, MP3, AC3, AAC, MPEG, WMV, WMA, mentre dovrebbe essere assente il supporto alla codifica dell'audio in DTS.

Nonostante le dimensioni Sharp è riuscita a ridurre di molto lo spessore, sia delle TV che della cornice (che dovrebbe misurare 20mm), ottenendo un risultato estetico più che apprezzabile. Non da meno è la sezione audio, costituita da un sistema 2.1 con una potenza complessiva di 35W.

L'arrivo sul mercato è previsto intorno al mese di Maggio, mentre i prezzi consigliati non sono ancora stati resi noti.

via


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Tac Ferry

prezzii superiori a 5.000€ per cosa...? quando un proiettore fullHd con 3D costa meno e non occupa spazio.. ANZI POSSONO ARRIVARE ANCHE A 100 POLLICI...! mahh quando stancheró il mio sam 40".. cambierò.. mettendoci il cinema al suo posto..!

Carmine Di Vincenzo

Eh la madonna!! Comunque tempo un paio d'anni e poi gireremo con il Galaxy s6 da 90" buahauhauhauahauha

Alex4nder

Io ne comprerei volentieri uno se solo avessero un costo accettabile, al momento mi sono dovuto "accontentare" di un 55" che già mi sembra piccolo.

Nicola Buriani

I tagli molto grandi sono tra i prodotti con più alto tasso di crescita, nel mercato tv, specialmente negli Usa.

noez88

sembra pazzesco ma un mio amico possiede un 80 pollici da qualche anno. Entri in casa e ti abbronzi XD

Marc

Io ne ho fatto installare uno in un nuovo bar progettato a fine 2012 al posto di un beamer...per motivi di spazio e perché un simile televisore è MOLTO elegante...chiaramente non era il baretto del villaggio ma un bar con un nome nella cittadina...

Darius92

Chi cazzo se li compra i TV da 80"????

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO