Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung pronta a lanciare la gamma di TV Ultra HD anche in Europa

30 Gennaio 2013 20


Dopo l'apparizione al CES 2013 (ne abbiamo parlato qui) si torna a parlare delle TV LCD 4K Samsung caratterizzate dal peculiare design Timeless: secondo alcune indiscrezioni Samsung sta pianificando il debutto di una gamma di 4 tagli anche in Europa.

Il nome scelto per questa serie dovrebbe essere S9000, una scelta all'insegna della continuità verso la precedente ammiraglia proposta per la fascia hi-end qualche anno fa, la serie C9000.

Riepiloghiamo brevemente le principali specifiche: si tratta di TV LCD con risoluzione di 3840 x 2160 pixel, dotate di tecnologia proprietaria Samsung per l'upscaling delle immagini fino alla risoluzione nativa del pannello. Onde migliorare il livello del nero viene utilizzata la tecnologia Precision Black Pro in sinergia con la funzionalità Ultimate Dimming per il controllo della retroilluminazione, composta da centinaia di gruppi di LED che possono essere controllati con precisione.


La capacità computazionale è garantita dalla presenza di un processore quad-core, che assicura una fruizione piacevole nonché permette di sfruttare il multi-tasking tra visione di contenuti e utilizzo delle applicazioni. Ultimo, ma solo in ordine di citazione, è il comparto sonoro, forte di un impianto a 2.2 canali capace di erogare una potenza pari a 120W complessivi.

Le diagonali disponibili dovrebbero comprendere un modello da 60" come dimensioni minima, l'85" mostrato anche al CES, un 95" ed infine un massiccio 110". La disponibilità sarebbe prevista per Aprile per il primo dei modelli che verrà commercializzato, seguita a Giugno da un secondo taglio e a Settembre per i restanti due.

Restiamo in attesa di conferme ufficiali e di notizie sui prezzi di vendita.

via


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luke

La compro per vedere Maria De Filippi :)

In italia è già tanto se c'è qualcosa di HD..

Luigi Canoro

Tanto cosa la guardate a fare la tv? i politici raccontano sempre le solite cose,teatrini,balle,litigate varie...e l'Italia va a picco

Nicola Buriani

Non l'hanno dichiarato, ma secondo me è abbastanza scontato: la serie F8000 ne sarà dotata, sarebbe strano che il modello hi-end ne fosse sprovvisto.

Bort

Si conoscono specifiche un po' più interessanti come se adotta il dvb-t2 e se supporta l'H.265?

Leonardo

Queste tv sono grandi ma anche piatte, se raddoppiamo la dimensione delle tv e il numero dei pixe, abbiamo pixel della stessa dimensione di quelle attuali quindi la distanza di corretta visione è la medesima. Ergo: non servono stanze grandi per guardare queste tv, basta dedicare una parete alla tv. Considerando che grazie agli ebook reader di libri fisici ne avremo sempre meno potremo avere librerie più piccole e lo spazio liberato lo occuperemo con tv più grandi

a b

Si una qualità talmente bassa che puoi misurare l'area dei quadrati visualizzati XD

a b

e indipendentemente dalla qualità di trasmissione :(

IDaniele

è orribile XD

Nicola Buriani

L'OLED ha ancora grossi problemi a livello produttivo (troppi scarti, in pratica), ecco perché non può arrivare in grandi volumi.

Fabrizio La Daga

ma bastaaaaaaaaaaaaa! Dateci l'OLED che segnerà davvero una rivoluzione immediata in termini di qualità e non queste ultra definizioni del cavolo che potremo apprezzare chissà quando...in Italia soprattutto!

Cristiano Cambarau

Io ora ho un 40 pollici,e credo che oltre i 46/50 non si possa andare. Parlo di un'abitazione normale. Se il taglio minimo è 60,dovremo comprare case più grandi.
Ciao.

hdrock

sembra una lavagna questo tv...chi non fa il bravo e se lo compra...

Nicola Buriani

Molto poco probabile: il proiettore non può sostituire una tv, al massimo la affianca, e comunque pone limiti che una tv non ha.

kharonte

film sul pc :S ormai le tv servono solo per i film è ovvio che in italia per vedere i canali del digitale bastano le vecchie tv a tubo catodico

Lorenzo Cesari

Ma il cappello a punta con le orecchie da asino è in regalo o si compra a parte? :)

glukosio

io non ho neanche la tv vedi un po', e non comprerò di certo un coso così... grande fratello e il calcio non lo guardo, i film li guardo sul pc o al cinema! piuttosto punterei su un proiettore, che costa meno e occupa meno spazio

Paolo Ripani

mah secondo me fra poco avremo tutti dei videoproiettori

Matteo Cazzoli

certo che vedere italia 1 su una tv in 4k deve essere emozionante *.*'

speriamo ci spediscano presto gli oled :)

matteo

magari saranno implementate direttamente nella parete di casa

Leonardo

Arriverà il momento (intorno al 2020) in cui tutti avremo nelle nostre case un tv da 100 pollici. Indipendentemente dalla dimensione dei nostri salotti.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO