Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG: vendita primi TV OLED da 55" prossima settimana in Corea, già 100 preordini

14 Febbraio 2013 3


LG si appresta a commercializzare i primi TV OLED da 55 pollici della storia, partirà come di consueto dalla Corea del Sud, terra madre dove lo scontro diretto con Samsung è sempre più forte ed evidente, visti i progetti paralleli che le due case portano avanti. Tuttavia LG si è sempre mostrata un piccolo passo in avanti, con uno sviluppo più avanzato che ne ha permesso la vendita dei primi TV 4k già questa estate.

Il costo di questi fantastici OLED è tutt'altro che economico, ma in linea con quelle che sono le nuove proposte di UHDTV: 11 milioni di won, circa 7.570€ al cambio odierno. Nulla di strano fin qui, ci si aspettava un simile prezzo, che in Europa e Nord America dovrebbe essere ancora più alto: quello che stupiscono sono i 100 preordini che la multinazionale coreana ha fatto sapere di aver già raccolto (nella sola Corea).

Il mercato top class si dimostra dunque sempre florido nonostante la crisi, i più facoltosi amanti della tecnologia (e attenti al design) non vogliono farsi scappare l'occasione di avere in casa i primi OLED TV dai profili millimetrici. LG non è nuova a vendite positive in questa categoria, ricordiamo che a Gennaio l'azienda ha rivelato di aver venduto 300 UHDTV da 84" nei primi tre mesi nella sola Corea, fatturando ben 6.6 milioni di dollari.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Torty

Visto la settimana scorsa il 55" in vendita da Harrods a Londra. Bei colori, nero assoluto, ottimo contrasto. I colori sono, come dire, luminosi. Non ho visto comunque quell'abisso di differenza tra questo e un led di ultima generazione di fascia alta. In ogni caso per gli appassionati sarà sicuramente un bel vedere. Ho visto anche il tv 3d senza occhialini, ecco, quello si che è una vera cagata, appena di sposti un attimo si vedono le immagini sdoppiate... è come se ci fossero sullo schermo dei prismi che sdoppiano le immagini per i due occhi ma non riescano molto bene nel loro intento, mi sembra di essere tornato nei primi anni 90 coi primi display lcd che se non li guardavi frontalmente vedevi qualsiasi cosa. Al momento sono molto meglio gli occhialini attivi.

Tiziano

se ricordo bene i primi plasma costavano ancora di più...

lappaz

Quando si diceva che Lg è scarsa ma le sue ragazze so proprio bone

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO