Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony Alpha A58 e NEX-3N: prime immagini ufficiali delle nuove fotocamere

18 Febbraio 2013 3


Sony si sta preparando per il grande evento di dopo domani, il 20 febbraio la casa giapponese si appresta infatti a presentare al mondo la nuova Play Station 4. Non mancherà tuttavia lo spazio per altri prodotti interessanti per il brand, stiamo parlando della nuova mirrorless entry level NEX-3N (già mostrata parzialmente nelle scorse settimane) e della reflex Alpha A58 che vediamo per la prima volta nell'immagine d'apertura.

In merito all'Alpha A58 non abbiamo molte informazioni, gli ultimi rumors riportano di un sensore da 20Mp e range di prezzo compreso tra i 600 ed i 700 dollari/euro. Debutterà con il nuovo obiettivo 18-55mm f/3.5-5.6 II, acquistabile separatamente per 200-300 dollari/euro.

L'altra protagonista è la mirrorless Sony NEX-3N, una entry level che andrà a sostituire la NEX-F3 senza stravolgere le prestazioni complessive; i cambiamenti più evidenti sono tutti esterni, con una levetta inedita per il controllo dello zoom (come se fosse una fotocamera compatta), una scocca più contenuta e soprattutto un'ottica 16-50mm al posto del classico 18-55.


Come vediamo il profilo è decisamente più esile rispetto a quello della F3, con la quale tuttavia condivide sensore APS-C da 16.1Mp e processore. Nella parte superiore troviamo sempre il flash pop-up, caratteristica peculiare di queste NEX.


Posteriormente abbiamo un display LCD presumibilmente da 3 pollici, s'intravede una cerniera che permetterà il movimento a 180° per agevolare scatti e autoscatti.


Le nuove ottiche in arrivo saranno in tutto tre, oltre al 18-55mm che debutterà con la Alpha A58 arriveranno anche una Zeiss 50mm f/1.4 dal costo approssimativo di 1600-1700 dollari/euro ed un super tele 70-400G F4.5-5.6 II dal costo di 2400-2500 dollari/euro, in arrivo soltanto ad Aprile.

Sonyalpharumors | Engadget


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
slvrkt

ho comprato una nex-5: non capisco assolutamente nulla di fotografia, ma è uno degli oggetti più belli da guardare che esistano.

Diamond Lover

Meglio la 5r, fidati... Ha delle cose che questa non avrà mai (Modalità AF ibrida Fase/Contrasto, possibilità di usare il viewfinder Oled, telecomando, maggior numero di impostazioni, tasto FN, rotellina in alto, ecc.), poi il PowerZoom sarà comodo però non mi convince quantoil classico barilotto...

sbiki85

me gusta questa nex3n.. non dovrebbe essere lontana come risultati dalla nex5r chre pensavo di comprare....

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO