Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Casio Exilim EX-ZS30: fotocamera compatta da 20.1 megapixel

20 Febbraio 2013 0


Casio lancia una nuova fotocamera compatta "punta e scatta", la Exilim EX-ZS30, un modello indirizzato ai novizi della fotografia digitale. Dotata di un corpo in acciaio inossidabile, la new entry è equipaggiata con un sensore CCD da 20.1 megapixel e un obiettivo grandangolare da 26mm con zoom ottico 6x. Casio ha riposto grande attenzione soprattutto sulla facilità di utilizzo, in modo da rendere tutte le funzioni alla portata di utenti non molto esperti.

A questo scopo sono stati assegnati tasti specifici per le funzioni di scatto, visione delle foto e cancellazione degli scatti che non si desidera confermare, onde evitare che le funzionalità base richiedessero la navigazione all'interno di menu. Grazie alla modalità Premium Auto è possibile demandare alla fotocamera il compito di analizzare la scena, nonché quello di applicare un processamento ottimale delle immagini, in modo da ottenere scatti soddisfacenti con la sola pressione di un tasto. In sostanza non è necessario selezionare una modalità macro, paesaggio o notturna per adattarsi alle opportune condizioni.


Sono inoltre disponibili una serie di filtri, inclusi nella modalità Art Shot: alle immagini possono essere aggiunti gli effetti Toy Camera, Soft Focus, Light Tone, Pop, Sepia, Monochrome, Miniature, e Fish Eye, per personalizzare i propri scatti. Tramite Dynamic shot è invece possibile combinare le foto con divertenti animazioni: sono presenti 8 soggetti da selezionare ed applicare.

Exilim EX-ZS30 sarà disponibile in 5 colorazioni: argento, nero, viola, bianco, e rosa.

via


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO