Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Panasonic potrebbe lanciare una TV Ultra HD a Settembre

21 Febbraio 2013 3


Panasonic e la tecnologia 4K/Ultra HD sono strettamente legate: il colosso giapponese, infatti, non è solo il primo produttore al mondo ad aver presentato un TV OLED con risoluzione 4K, ma sperimenta da anni lo sviluppo di Plasma di ampia diagonale con la stessa dimensione (oltre ad aver realizzato un prototipo addirittura ad 8K). Non stupisce, quindi, l'indiscrezione che indicherebbe l'uscita di una TV Ultra HD per il mese di Settembre, puntuale per la presentazione all'IFA di Berlino, la principale manifestazione europea del settore.

Al momento non ci sono dati attendibili circa la tipologia di pannello che potrebbe utilizzare questo prodotto: data l'esperienza di Panasonic nel coniugare alte risoluzioni alla tecnologia Plasma, potrebbe trattarsi proprio di un Plasma con diagonale molto ampia (realizzare Plasma 4K di dimension più ridotte è molto complicato), cosa che porterebbe  inevitabilmente ad un costo molto elevato. E' però possibile che l'oggetto dell'indiscrezione sia invece un LCD: l'interesse e la presenza sul mercato del produttore giapponese, in termini di LCD a LED, è molto incrementata negli ultimi anni, e non è escluso che il TV Ultra HD possa essere un LCD con pannello LG o magari AUO, due dei produttori che attualmente hanno a disposizione questa tipologia di pannelli con 3D passivo.

Per scoprire se l'indiscrezione si rivelerà esatta non ci resta che attendere l'edizione 2013 dell'IFA.

via


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Umberto Addario

PIu' che altro mi spaventa un plasma 4K per via dei consumi....ma dev'essere eccezzionale : )

Nicola Buriani

Sì, è praticamente impossibile: incapperebbero negli stessi problemi che hanno sempre avuto per i Plasma di piccolo taglio.
Quanto meno, se anche riuscissero a realizzarne uno, avrebbe un costo spropositato.

Riccardo Fiore

Un 55" plasma sarebbe spettacolare....
Ma non credo riescano a mantenere la diagonale..

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO