Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Western Digital My Book AV-TV: storage per Smart TV

24 Febbraio 2013 8


Da Western Digital, azienda con grande esperienza nel settore dello storage, arriva un hard disk realizzato appositamente per essere utilizzato in sinergia con le TV multimediali dotate di PVR (Personal Video Recorder). Si tratta, sostanzialmente, di un modello che nasce per fungere come stoccaggio per le registrazioni effettuate tramite le TV dotate di questa funzione, offrendo ben 1TB di spazio disponibile. Non è, quindi, una sorta di media player o media extender, ma semplicemente un hard disk esterno che richiede una TV per funzionare.Il disco contenuto al suo interno è dotato di tecnologia WD GreenPower, che consente di contenere molto efficacemente i consumi, garantendo, al contempo, un contenuto sviluppo di calore, in modo da mantenere il disco a temperature basse anche se posto vicino ad altri dispositivi audio-video.

La connessione con le TV avviene per mezzo di una porta USB 3.0, in modo da assicurare una banda passante sufficiente per registrazioni e riproduzioni simultanee, o per la registrazione di due flussi audio-video in HD (come su alcune delle prossime tv Panasonic, che disporranno di un doppio sintonizzatore).


My Book AV-TV può essere posizionato in verticale od orizzontale, per la massima versatilità, ed è inoltre dotato di alimentazione esterna.

Le marche di TV compatibili sono le seguenti:

  • Panasonic
  • Toshiba
  • Sharp
  • Sony
  • LG
  • Orion
  • Mitsubishi
  • Hitachi

 Jim Welsh, executive vice president e general manager dei prodotti  branded e CE di WD, ha dichiarato:

Con la crescente diffusione recente di TV con funzionalità integrate di direct recording, milioni di utenti in tutto il mondo potranno ora godere delle funzionalità di registrazione e riproduzione dei contenuti di intrattenimento quando e come preferiscono. My Book AV-TV è una soluzione chiavi in mano con cui gli utenti potranno godersi sul TV centinaia di ore dei loro programmi preferiti attraverso una semplice connessione USB.

La disponibilità è prevista per metà Marzo, al prezzo di 69.90€ per la versione con 1TB; successivamente verrà commercializzata anche una versione con 2TB di spazio per l'archiviazione.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bal78

"Romanzo
criminale" finalmente in chiaro! Su Cielo, dal 14 marzo: http://youtu.be/qOzaK0G5bII

Nicola Buriani

Normale: praticamente, probabilmente anche per proteggere le registrazioni, la quasi totalità delle tv o legge un hard disk pre-formattato sul quale si caricano i contenuti, o richiede di formattarlo in modo particolare, direttamente dalla tv, se si vuole utilizzarlo per registrare.
Nel secondo caso non si potranno poi caricare ulteriori file.

Stefano

Ho comperato un wd da 3 tera ma il mio panasonic 65st50 non me lo vede, o meglio lo vede solo come registratore, se formattato dalla TV, ma non come lettore di contenuti video formattato con ntfs o exfat

angg

ma ma.. ma Samsung?

squak9000

A parte che l'hd può essere sostituito... io salvo su chiavetta USB sulle TV samsung e per la regustrazione e mediamente in 1GB salvi 10 minuti (trasmissioni in hd). con 1TB salvi 10000 minuti circa: 16 ore.

marco

Prezzo competitivo e sto rage sufficente: brava wd

Tony_the_only

Quanto ti serve?

Guest

di 1 o 2TB non me ne faccio nulla...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO