Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung HomeSync: set top box Android

25 Febbraio 2013 5


Samsung si presenta al MWC 2013 di Barcellona con un annuncio inatteso: si tratta di HomeSync, apparentemente un set top box come tanti altri, utile per dotare di funzionalità Smart TV quei televisori che, di fabbrica, ne sono privi. Vi è però una differenza sostanziale: in questo caso la piattaforma scelta non è quella sviluppata da Samsung, lo Smart Hub, già utilizzato su numerosi dispositivi del colosso coreano, ma si basa invece su Android Jelly Bean.

Le caratteristiche hardware sono interessanti: il cuore del sistema è una CPU dual core da 1.7GHz (non sono disponibili ulteriori dettagli), affiancata da 1GB di RAM, 8GB di memoria Flash e ben 1TB di spazio sull'hard disk integrato.

La connettività è assicurata dalla presenza del Bluetooth 4.0, di una porta Ethernet e del Wi-Fi 802.11n dual band, 2.4-5GHz. Non è al momento dichiarato il supporto a tecnologie di comunicazione particolari, ma l'aver sottolineato la possibilità di inviare i contenuti da dispositivi Galaxy, tramite streaming, lascerebbe presupporre la compatibilità con Miracast. Per il collegamento alla TV e al proprio impianto audio sono disponibili un'uscita HDMI, oltre ad un'uscita audio ottica.

HomeSync consente di accedere al Play Store e a tutte le sue applicazioni, nonché di riprodurre immagini, file audio e video, fino a 1080p (sia per i filmati che per le applicazioni). Sono inoltre supportati fino ad 8 diversi account, protetti da password, in modo che i diversi membri di una famiglia possano utilizzare impostazioni diverse e caricare i propri contenuti, potendoli poi condividere facilmente con gli altri utilizzatori.

I codec video supportati sono i seguenti: H.264, H.263, MPEG4, VC-1, Sorenson Spark, WMV7/8, MP43, VP8, DivX.

Sul versante audio è garantita la riproduzione dei formati MP3, AAC LC/AAC


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Tuzzolino

spero che non superi i 200 €!

Nicola Buriani

Impossibile: l'Evolution Kit è per la piattaforma di Smart TV Samsung.

johnniewalker

con un hard disk da 1 tera? secondo me 7,50 euro è un prezzo più adeguato

Peppe15

Io sinceramente speravo in un evolution kit con Android per gli smart TV del 2012

Gios

Ad un costo di 80 euro si potrebbe comprare

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO