Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG mostra lo streaming da smartphone a risoluzione Ultra HD

27 Febbraio 2013 4


Al Mobile World Congress 2013 in corso a Barcellona LG ha mostrato una nuova tecnologia che promette sviluppi molto interessanti: si tratta di un protocollo di comunicazione tramite Wi-Fi (non è chiaro se basato su Miracast) che permette lo streaming di contenuti a risoluzione Ultra HD, direttamente da smartphone verso le TV.

Il Dr. Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company, ha dichiarato:

Grazie alla nostra innovativa tecnologia Wireless Ultra HD Transmission gli utenti possono ora godere dei loro contenuti mobili preferiti sulle più avanzate TV Ultra HD. Con lo sviluppo di questa tecnologia all'avanguardia, LG si conferma ancora una volta la sua leadership nella convergenza tra display e dispositivi mobili, per offrire un'esperienza visiva davvero piacevole.

Secondo LG la soluzione approntata permette di inviare un flusso audio-video in maniera più fluida e veloce, rispetto ad altre tecnologie, con un lag e una perdita di dati ridotta al minimo. Viene inoltre applicata un'ottimizzazione automatica dei contenuti, che subiscono un aggiustamento per corrispondere perfettamente alla risoluzione del display utilizzato per visualizzarli, in modo da ottenere sempre la miglior qualità delle immagini.

Anche il carico di lavoro della CPU e del resto dell'hardware viene snellito, in modo da non pesare eccessivamente sui consumi, che secondo LG decrescono di oltre la metà rispetto a soluzioni analoghe.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ChuckNorrisForPresident

jong seok park non e quello che ci ha fatto gol in korea

Gios

Ahahaha....Secondo me se avesse presentato un aggiornamento avrebbe vinto tutti i premi esistenti del MWC XD

squak9000

Perche poi si sposta nella sezione miracoli e fantascienza...

Gios

Se mostrasse anche un aggiornamento per un suo cellulare sarebbe ancora meglio!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO