Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Occhiali 3D XpanD X105 LITE RF

07 Marzo 2013 0


Da XpanD arriva un nuovo modello di occhiali 3D, gli X105 LITE RF: a differenza degli X104 (recensiti poco tempo fa) non si tratta di occhiali in grado di funzionare sia tramite infrarossi, sia tramite radio frequenza; come lascia intendere il nome stesso gli X105 RF funzionano unicamente tramite connessione Bluetooth. Il design con cui sono stati realizzati differisce rispetto ai modelli precedenti, mentre viene mantenuto il peso leggero e la possibilità di regolare il nasello.

Come tutti gli altri occhiali XpanD anche gli X105 utilizzano la tecnologia attiva: le lenti sono infatti costitute da LCD del tipo TN. Il refresh rate delle lenti è compreso tra 96Hz e 240Hz, in modo da adattarsi sostanzialmente a tutti i display e proiettori, garantendo prestazioni ottimali. L'alimentazione è affidata ad una batteria ricaricabile ai polimeri di Litio, con un'autonomia che raggiunge le 100 ore di utilizzo.

Oltre alla versione RF è in arrivo anche quella funzionante tramite infrarossi, che prende il nome di X105 LITE IR: l'unica differenza, oltre al protocollo di comunicazione, consiste nell'autonomia, che scende da 100 a 40 ore.

Insieme ai nuovi X105 sono stati realizzati anche un emettitore RF, l'XpanD RF Emitter, da utilizzare con i display o proiettori che non ne integrano uno al loro interno, e l'XpanD White Flash Converter, che permette di utilizzare occhiali RF o IR con i proiettori che sfruttano la tecnologia DLP Link per gli occhiali 3D.

Gli occhiali X105 LITE RF sono distribuiti da HomeCinemaSolution, al prezzo di 69€ cadauno, oppure in kit con l'emettitore RF e due paia di occhiali al prezzo di 200€.

via


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO