Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Canon presenta due nuove compatte: PowerShot SX270 HS e SX280 HS

22 Marzo 2013 7


Periodo di annunci serrati per Canon, che dopo la EOS 100D e la EOS 700D annuncia anche l'arrivo di due nuove fotocamere compatte PowerShot, la SX270 HS e la SX280 HS. Le caratteristiche di base sono sostanzialmente identiche per entrambe, mentre variano le funzionalità di contorno. L'obiettivo utilizzato è un ultra grandangolare da 25 mm con zoom 20x (fino a 40x con ZoomPlus) e IS a 4 stop, abbinato ad un sensore CMOS da 12,1 megapixel. Il processore utilizzato è il nuovo DIGIC 6, che assicura immagini con poco rumore e miglior regolazione dell'esposizione, oltre ad un dettaglio superiore del 30% rispetto ai modelli precedenti. La sensibilità raggiunge gli ISO 6400.


Oltre alla presenza di filtri creativi sono disponibili le modalità Smart Auto, capace di rilevare 58 tipi di scena e adattare i settaggi di conseguenza, al fine di ottimizzare gli scatti, e l'originale Hybrid Auto: selezionando questa modalità viene effettuata una breve ripresa di 4 secondi, a risoluzione 720p, prima di ogni scatto; al termine della giornata tutti gli spezzoni vengono uniti in un unico video, formando una sorta di "dietro le quinte" per le foto di quella determinata giornata.

A proposito di video, le nuove PowerShot sono in grado di effettuare riprese ad una risoluzione massima di 1080p a 60fps, con audio stereo e registrazioni salvata nel formato MP4. Lo schermo posto sul retro è un PureColor II G LCD da 3" con risoluzione di 461.000 punti.


A differenziare i due modelli è la presenza, sulla SX280 HS, del Wi-Fi integrato e di un modulo GPS2: oltre a poter spostare scatti e video con facilità, nonché condividere le foto sui social network, l'apporto sinergico delle due tecnologie consente di aggiungere automaticamente le informazioni relative alla data ed al luogo in cui è stata catturata l'immagine, ricostruendo anche il percorso compiuto dal fotografo mediante un apposito software che costituisce una sorta di cartografia. Grazie al Wi-Fi le informazioni raccolte dal GPS vengono integrate con quelle dell'A-GPS.

SX270 HS e SX280 HS saranno in vendita da Aprile, al prezzo di 330€ per la prima e 360€ per la seconda.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Esatto puoi scattare benissimo in manuale ed è questo il punto di forza della compatta canon.

IsaiahEdwards

la canon è una delle poche marche che non fa (o fa meno...) la rincorsa ai MPx solo per vendere ai tonti...
Mi piace
ma sempre una compatta è....

tommi

ma guardando la ghiera è possibile scattare in manuale! correggetemi se sbaglio

Luca

Io avevo la sx 220 e confermo la bontà della fotocamera! Gli spezzoni di video, come dice l' articolo, "dietro le quinte" non è altro che la modalità foto diario dove selezionandola dal menù registra un tot di secondi quindi prima che scatti la foto e poco dopo averla scattata io la usai e devo dire che il risultato fù molto gradevole.

ClaudioAntonetti

Vero... io ho una sx220 (di 2 anni fa) e fa delle foto spettacolari!!!

steffy73

Si sembrano molto interessanti

dariogemello

La compatta ultrazoom con la migliore qualità fotografica esistente.

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO