Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Interazione vocale sulle Smart TV Panasonic con Nuance Dragon TV

25 Marzo 2013 0


Panasonic e Nuance hanno annunciato l'arrivo, sulla nuova piattaforma Smart TV 2013 del produttore giapponese, delle funzioni di riconoscimento vocale e di lettura del testo chiamate Dragon TV. Le suddette funzioni si basano sull'esperienza maturata sul campo da Nuance, da anni attiva nello sviluppo dell'interazione vocale tramite appositi software. Grazie a Dragon TV gli utenti potranno utilizzare comandi vocali per alcune funzioni, come ad esempio il cambio di canale o la regolazione del volume, oppure potranno effettuare ricerche, come contenuti disponibili sulla piattaforma oppure su motori di ricerca online.

Hiroyuki Iwaki, group manager of TV product planning di Panasonic, ha dichiarato:

Le Smart TV offrono un'esperienza straordinaria per la fruizione dei contenuti in salotto, ma i tradizionali telecomandi rendono difficile trovare ed accedere a tutti i servizi ed a tutti i programmi. La voce elimina queste barriere, permettendo ai consumatori non solo di controllare, ma anche di interagire con le Smart TV Panasonic.

Oltre ai comandi ed alle funzioni di ricerca, Dragon TV integra anche la possibilità di lettura dei testi, in modo da aiutare chi è affetto da difficoltà all'apparato visivo, oltre a forire un ausilio anche per tutte le altre persone (per quando non si è seduti vicini alla TV, o per quando non si sta osservando direttamente lo schermo).

Michael Thompson, executive vice president e general manager di Nuance Mobile, ha aggiunto:

I consumatori necessitano di un modo semplice per navigare tra l'enorme massa di contenuti offerta dalle TV. Dragon TV permette a produttori come Panasonic di offrire un'esperienza differenziata e convincente, attraverso uno dei modi più intuitivi con cui le persone comunicano, ovvero la voce.

via


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO