Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Videocamere professionali Canon X25 e X20

08 Aprile 2013 0


Oltre al modello consumer, Legria HF G30, di cui abbiamo parlato pochi giorni fa, Canon ha presentato anche due videocamere indirizzate ai professionisti: X25 e X20. Come è immediatamente evidente i due modelli professionali condividono molte caratteristiche con la G30, a partire dall'estetica, che è ripresa in modo sostanzialmente identico. Le somiglianze sono anche sotto la scocca: il sensore è il medesimo per tutte, un HD CMOS Pro ad alta sensibilità da 2.91-megapixel e 1/2.84", sempre coadiuvato dal processore DIGIC DV 4.

Le registrazioni possono essere effettuate in Full 1080p HD video a 60fps nei formati AVCHD Progressive (28Mbps) o MP4 (35Mbps), anche simultaneamente (grazie al doppio slot SD, come sulla G30), oppure in MP4 a 3Mbps, nel caso in cui si intenda condividere rapidamente il filmato in rete, magari affidandosi alla connettività Wi-Fi integrata.

Identico è anche lo schermo utilizzato sui modelli pro, che è sempre un OLED da 3.5" con touch screen e risoluzione di 1.230.000 punti, al quale è abbinato un mirino elettronico da 1.560.000 punti e diagonale di 0.24".


Le differenze emergono, invece, esaminando la disponibilità di ingressi, che sulle X25 e X20 include due input audio XLR con alimentazione phantom, oltre ad un'uscita HD-SDI, che permette di veicolare un segnale video non compresso, soluzione molto apprezzata ed utilizzata a livello di broadcasting. Per tutte le altre caratteristiche di base vi rimandiamo a quanto scritto per la G30.

X25 sarà disponibile da Giugno al prezzo di 2784€, mentre X20, che uscirà nello stesso periodo, avrà un prezzo consigliato di 2225€.

via


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO