Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Vinci un viaggio nello spazio con KLM: concorso aperto dal 10 al 22 Aprile!

10 Aprile 2013 7


Dal titolo si potrebbe pensare ad uno scherzo o ad un eventuale asterisco che cambi drasticamente le carte in tavola, ma in realtà è tutto vero: KLM e Space Experience Curaçao (SXC) hanno indetto un concorso che permetterà ad un solo fortunato vincitore/vincitrice di volare a 130 mila metri di altitudine e sperimentare l'assenza di gravità!

Tutti ci siamo emozionati lo scorso 14 Ottobre quando Felix Baumgartner è effettuato il suo storico lancio da 39 km di altezza, ma in questo caso si parla di 100 km in più 'seduti comodamente' in un particolare velivolo capace di raggiungere tali punti, un'esperienza unica che molti sognano e ritengono giustamente più che inaccessibile.

Questa di oggi è la vostra (anche nostra) prima occasione per tentare l'impresa, con KLM e SXC che mettono in palio il biglietto più prezioso che esista, basta soltanto indovinare alcuni parametri e soprattutto sperare di avere più fortuna possibile.


Per partecipare al concorso bisogna affrontare un piccolo giochino sul sito KLM, le 'iscrizioni' sono già aperte e si concluderanno il 22 Aprile. Lo stesso giorno KLM lancerà dal deserto del Nevada uno speciale pallone che attaccato avrà telecamere, GPS e altra strumentazione di precisione: il pallone salirà come successo con Baumgrtner, si espanderà man mano che la pressione atmosferica diminuirà ed infine esploderà.

Per vincere questo speciale biglietto bisogna:

  1. Indovinare l'altezza alla quale esploderà il pallone
  2. Indovinare il punto di atterraggio in seguito all'eventuale spostamento orizzontale

Chi riuscirà ad avvicinarsi maggiormente a questi due parametri (il primo è il più importante, di seguito verranno messi a confronto chi si è più avvicinato al punto di caduta) vincerà questo incredibile volo e godrà di una vista fino ad ora a disposizione dei soli astronauti.

Il sostegno al progetto spaziale ben si adatta con lo spirito pionieristico ed  innovatore dell'industria aeronautica, di cui KLM è espressione da oltre 90 anni. Siamo promotori nella ricerca di nuove tecnologie per far sì che lo spazio sia accessibile in modo sostenibile, certi che questo rappresenti il futuro.

Questo il commento di Olaf Hoftijzer, Direttore Commerciale Air France KLM per l’Italia. Non resta che augurarvi buona fortuna, noi abbiamo già tentato la nostra previsione, che vinca il migliore!


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fabio1992

Non ho passato Fisica 1!!! :'(

dariogemello

Ma quella nello sfondo della foto non è la Corea?
Mi chiedo che intenzioni abbiano alla KLM

Alessandro Capello

ecco...ora rimpiango di aver lasciato ingegneria aerospaziale per economia =(

Alessandro Losito

credevo fosse un viaggio per tutti i futuri possessori di key lime pie xD

Marco Basile

glielo chiedo alla prof di fisica

Andrea Barx

Già partecipato, chissà che non mi guadagno un bel giro in orbita :D Sarebbe un sogno che si realizza *.*

squak9000

Perchè non iscriviamo e sosteniamo anche N#O#R#U#L#E# così da lanciarlo nello spazio? Però poi ci deve rimanere....

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO