Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Panasonic Lumix G6, la Micro Quattro Terzi con Wi-Fi, NFC e sensore da 16Mp

24 Aprile 2013 2


Panasonic non si ferma alla sola compatta LF1 e a sorpresa svela la nuova Micro Quattro Terzi Lumix G6, a soli nove mesi dal debutto del modello G5 evidentemente ritenuto 'antiquato' per i tempi che corrono. Dal punto di vista estetico sono cambiate diverse cose, è sparito l'anello cromato all'altezza dell'aggancio dell'ottica, la texture gommata non è più esclusiva della sola impugnatura ma estesa in tutta la fascia centrale; tutta la scocca sembra più contenuta e e le finiture opache sembrano decisamente più eleganti, permane il display orientabile OLED (3") mentre la ghiera per il cambio modalità sembra più piatta e larga.

Il sensore della nuova Lumix G6 è sempre un Digital Live MOS da 16Mp, con range ISO capace di arrivare a valori di 25600 e modalità raffica che fa segnare ben 7fps. In generale la fotocamera è ancora più veloce e reattiva, pronta allo scatto in soli 0.5 secondi da spenta.

Le capacità di registrazione video rimangono praticamente invariate, con la GF6 sarà possibile acquisire contenuti in AVCHD full HD 1920 x 1080, 60p (60 Hz) / 50p (50 Hz), con autofocus continuo durante la registrazione e audio stereo.

Le vere n0vità sono invece racchiuse nella rinnovata connettività, con Wi-Fi ed NFC che ampliano significativamente le potenzialità di questa Micro Quattro Terzi, capace di inviare automaticamente foto e video subito dopo lo scatto tramite Instant Transfer. Panasonic non la definisce come una semplice Micro Quattro Terzi, bensì come un'avanzata fotocamera digitale capace di svolgere qualsiasi funzione grazie alle modalità Creative Panorama, Time Lapse Shot, Stop Motion Animation, Clear Retouch e Creative Control per effetti particolari di ben 19 filtri.

Nessuna informazione sul costo e la disponibilità, di certo rimarremo sotto la soglia dei 1300$ dove stazione il top della serie GH-3.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
david

A soli 1300 euro..! :-) muaaa..

Macchianeraold

Gran bel salto di qualità

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO