Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

RITW, il volante dell'auto diventa un tamburo da suonare! (video)

25 Aprile 2013 6


Se siete stanchi della monotonia da guida, Reinventing the Wheel (RITW) è quello che fa per voi. Trattasi di un gadget musicale da applicare al volante della propria auto. Cosa fa questo "coprivolante"? Semplice, suona in base al ritmo delle vostre mani. Il volante diventerà una sorta di bongo digitale.

I creatori descrivono questo gadget come una cover del volante che permette di divertirsi suonando un tamburo. Funziona tramite l'impianto stereo dell'auto e promette di non farvi annoiare alla guida.

Realizzato dalla Smack Attack Corporation, il dispositivo costa 149,99 dollari e si adatta ad un ordinario volante trasformandolo in un set di batteria elettronica che può suonare fino ad otto diverse tipologie di batteria.

I suoni non sono limitati ai tamburi. È possibile, infatti, aggiungere altri suoni da innescare tramite i sensori posti in superficie. L'azienda. inoltre, offre una vasta gamma di suoni che si possono caricare oltre a quelli personali da registrare.


RITW funziona tramite radio FM, quella dell'autoradio presente in auto. Il ritmo può essere miscelato con la musica che si sta ascoltando. C'è anche una modalità in cui è possibile fare un assolo di batteria senza il beneficio dell'accompagnamento musicale.

Se avete un'auto più smart, è possibile collegare l'iPhone nel sistema audio della vettura. RITW comunicherà con il dispositivo iOS tramite Bluetooth. Inoltre, tale connessione Bluetooth consente di aggiungere tamburi di qualsiasi traccia presente sul vostro iPhone, iPad o iPod touch. Ci sono anche brani karaoke di batteria, composti da canzoni con le parti di batteria mancanti.

A questo punto, vi starete chiedendo se questo dispositivo sia conforme alla leggi. In effetti, il dibattito intorno alla produzione dello stesso è apertissimo. Da un lato vi è la corrente favorevole all'uso al fine di evitare colpi di sonno incentivando il guidatore a divertirsi, dall'altro ci sono coloro che sono preoccupati dalle possibili distrazioni alla guida dovute all'eccessiva concentrazione sul dispositivo e non sulla strada.

Per fortuna, RITW, per ora, è solo un progetto finanziabile su Kickstarter ed è ben lontano dalla cifra di avvio fissata a 200mila dollari. Tra poco più di un mese si scoprirà se è possibile avviare la produzione e quali saranno le normative interessate.

Come giudicate questa nuova frontiera dell'infotainment?


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dariogemello

Se c'é la funzione di registrazione lo compro subito per l'auto di mia moglie.
Sarebbe interessante ascoltare l'assolo di batteria che produce quando si spatascia contro l'albero.

lappaz

Mica gli funziona il cervello a Kickstarter... Già con il cappello porta smartphone avevano dato i primi segni...

Frah Autopsy

How to die, fast way.

Curiosone78

è anche vero che in america hanno tutti macchine automatiche quindi una guida molto noiosa, qualcosa dovranno pur fare pur di non dover imparare a usare le marce

digitalfranz

ottimo per finire in bellezza la "guida"!...forse può andare bene per le highway americane che sono dritte per centinaia di km...

Apocalysse

Che idiozia >_>
Ottimo per aumentare gli incidenti, altro che, già ci sono 1000 distrazioni in macchina, se poi bisogna "picchiare" il voltante al posto di tenerlo, siamo a posto :D

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO