Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung presenta la fotocamera mirrorless NX2000

02 Maggio 2013 8


Samsung annuncia ufficialmente l'arrivo della sua nuova fotocamera mirrorless, la NX2000. Ad equipaggiare l'ultima nata del produttore coreano è un sensore APS-C CMOS da 20.3 megapixel, coadiuvato dal processore DRIMe IV engine, che si occupa della riduzione del rumore video, aumenta la velocità di scatto e migliora la riproduzione cromatica. La sensibilità spazia tra ISO 100 e 25600, mentre tra le funzioni degne di nota sono da menzionare la raffica ad 8 fotogrammi al secondo e la velocità di scatto, pari a 1/4000 di secondo.


L'autofocus presente sulla NX2000 è del tipo contrast detection, anche se Samsung dichiara che è molto veloce durante l'utilizzo. Sul retro è presente uno schermo da 3.7" con risoluzione WVGA, 800 x 400 pixel (1.1520.000 punti), dotato inoltre di touch screen. NX2000 può anche riprendere video a risoluzione Full HD e 30 fotogrammi al secondo; equipaggiando l'ottica 45mm 2D/3D (una delle 12 disponibili), è inoltre possibile scattare immagini e riprendere video in 3D, visualizzandoli poi su televisori o proiettori compatibili.


Per la sua ultima creazione Samsung non ha lesinato sul versante della connettività, presente sia sotto forma di Wi-Fi integrato (con applicazione SMART CAMERA App per dispositivi Android e iOS, AutoShare per l'invio immediato di ogni scatto e Wi-Fi direct, per connettere direttamente fotocamera e dispositivi senza passare per un router), sia sotto forma di tecnologia Near Field Communication (NFC).


NX2000 sarà disponibile a breve nei colori nero, bianco e rosa, con un kit che comprende l'ottica da 20-50mm, Adobe Lightroom 4 e un flash da montare sulla slitta, tutto al prezzo di 649.99 Dollari.

via


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Rossi

Ma la Nex-6 anche esteticamente non mi piace molto!! (so che suona molto come una bestemmia parlare di estetica, ma anche l'occhio vuole la sua parte!) Il mirino ottico dici sia migliore per quali motivi? poi a parte ciò preferivo la 5 anche x risparmiare un pò, visto che sarebbe la mia prima macchina seria e che differenze sostanziali non ne vedo tra la sopra citata nex5 e la nex 6!! magari mi sbaglio eh, non sono espertissimo ;)

Marco Rossi

Grazie del parere ;)

Diamond Lover

E' vero, le lenti sono care, ma con il 18-55 ed un buon obiettivo 50mm f1.8 manuale (tipo Canon FD che si trovano a meno di 50 euro) riesci a farci davvero di tutto.
Le Samsung mi pare che abbiano decisamente meno ottiche, quella qui sopra ha un 20-50 mentre le nex montano 18-55 o 16-50, che permettono maggior flessibilità.

Diamond Lover

La 5r è OTTIMA in tutti i campi, mi pare abbia un sistema di messa a fuoco ibrido (a rilevamento di fase e di constrasto), ha la possibilità di installare programmini (alcuni gratis altri a pagamento) che ne espandono le funzionalità, ci puoi montare un mirino digitale di ottima qualità ed usarla con lenti vintage senza problemi grazie alla modalità di messa a fuoco Peaking.
Ti consiglio di vedere le recensioni su DPreview, se però ti interessa il mirino ottico (che secondo me merita un sacco) considera l'acquisto della NEX-6, che è un mostro.

Andrea Ci

io ho la prima nex5 e la consiglio vivamente... prestazioni come una reflex di media gamma (ovvio non le professionali) e ingombro ridotto. Uniche due pecche: il costo delle lenti e il "non avere il mirino ottico"; anche se la seconda è ovvia..

Marco Rossi

Io ero intenzionato a prendere una nex-5r...credi sia superiore a questa? se si in cosa?

Diamond Lover

Carina, ma cara...Preferisco sempre le NEX.

Hu Roberto

adesso aspetto che la NX1000 scenda a 200 euro visto che sta a 260 su internet.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO