Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Aggiornamento firmware per l'obiettivo Panasonic Lumix G X H-HS12035 per Micro Quattro Terzi

18 Maggio 2013 4


Panasonic ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per il suo obiettivo Lumix G X H-HS12035, utilizzabile con le fotocamere Micro Quattro Terzi. Con il rilascio della versione 1.2 viene migliorata la stabilità delle immagini, operante grazie al POWER O.I.S. (Stabilizzatore Ottico d'Immagine), che raddoppia la capacità di correzione del tremolio della mano rispetto al classico MEGA O.I.S. Il suo intervento si palesa maggiormente sulle vibrazioni a bassa frequenza che sono generate quando si preme il pulsante di scatto o durante le riprese di notte con una bassa velocità dell'otturatore. 

Riepiloghiamo brevemente le principali caratteristiche di questa ottica: si tratta di un obiettivo leggero e compatto con luminosità F2.8 sull’intera gamma zoom, dotato di una lunghezza focale f=12-35 mm (equivalente a 24-70 mm di una fotocamera da 35 mm) e tecnologia tecnologia Nano Surface Coating, che riduce al minimo i riflessi sull'intero spettro luminoso (380 nm-780 nm), applicando sull'intera superficie delle lenti un rivestimento con struttura nanometrica a bassissimo indice di rifrazione.

La costruzione delle lenti prevede l'impiego di 14 elementi suddivisi in 9 gruppi, con 4 lenti asferiche, 1 lente UED e 1 lente UHR. La distanza di messa a fuoco minima è di 0,25 m, mentre l'ingrandimento massimo è di circa 0.17x / 0.34x. E' inoltre presente un motore di auto-focus silenzioso, che rende questo prodotto adatto alle registrazioni video.

Il firmware 1.2 può essere scaricato a questo indirizzo.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
R4nd0mH3r0

ok curiosità soddisfatta

Marco Introini

metti il firmware sulla scheda sd e la nserisci nel corpo macchina con obiettivo attaccato. Accendi e dai ok. Finito ;)

kharonte

sul sito panasonic dicono di attaccare l'obbiettivo alla corpo macchina e aggiornare tramite il corpo...per alcuni obbiettivi invece credo sia necessaria l'assistenza

R4nd0mH3r0

giusto x curiosità, come si aggiorna un obiettivo?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO