Samsung WB2100, bridge con sensore da 16.3Mp e zoom ottico 35x

20 Maggio 2013 3


Samsung continua a puntare sul segmento delle bridge e rilascia la WB2100 sul mercato, fotocamera che vanta un sensore CMOS retroilluminato da 16.3 Mp ed un'ottica capace di spingersi fino a vaori di 35x, equivalente a 25-875mm. A fronte di uno zoom così elevato dobbiamo ovviamente fare i conti con apertura mediocre e pari a f/3 a f/6, mentre le immagini prodotte hanno formato 4.3 e risoluzione 4608x3456 pixel.

I filmati sono acquisibili ovviamente in full HD a 1920x1080 50i, con una funzione Movie Zoom che permette di sfruttare a pieno l'ampio range di zoom durante la registrazione senza lasciare sfocato il soggetto desiderato, una gestione 'soft' del potente zoom. Esistono tuttavia altre funzioni interessanti come la Smart Auto e Long Night Shot, tramite cui si analizza la modalità più indicata in base alla scena.

Possiamo anche trasferire le immagini sull'ampio LCD posteriore inclinabile da 3 pollici e scattare senza dover sfruttare il mirino elettronico grazie alla modalità Live Panorama. Buona anche la cadenza di scato pari a 8fps ed un range ISO variabile da 100 e 6400. Disponibile nella versione black mostrata nell'immagine al costo di circa 300€, anche se il prezzo ufficiale non è stato ancora comunicato.

Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6, compralo al miglior prezzo da Redcoon a 349 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
IsaiahEdwards

si però ti sei anche risposto da solo....
se uno non è in possibilità di spendere 8000 euro e vuole fare foto a queste focali (con buona luce) si può accontentare del risultato avendo spes 2/400 euro.

E comunque vorrei precisare che oltre alle difficoltà si scattare con poca luce (per lo meno alle alti focali) c'è anche la grande difficoltà nel fare buoni crop...

Infine vorrei dire la mia anche sulla corsa ai Mpx.....su questi sensori (minuscoli) il limite che io mi son prefissato e 12mpx. Oltre si crea troppo rumore.
IMHO.

Giuseppe Mangano

Non per essere contro samsung, ma in qualita' foto bridge sempre super zoom ce molta concorrenza, la canon ha addirittura 50x ottico, invece la mia preferita la nikon p520 ha sempre 42x ma fa foto buone, non credo proprio che samsung arrivi a quel livello, e ricordo che ce anche panasonic con leica e sony con carl zaise..

Alessio Coccia

come sempre voglio ricordare che su quelle focali si ottengono risultati "discreti" con reflex da 3000 euro e ottiche tele-zoom da 5000 euro
a voi la considerazione su cosa possa uscire fuori da una fotocamera simile

oltretuttio basta un po di matematica
se un sensore da (presumo) 1/2,3 con un'ottica che a quelle focali si trova sui f/5 di apertura,ci vuole un tempo di scatto ovviamente adeguato (fate i calcoli,ma suppongo nulla di basso)
il che vuol dire che queste fotocamere semplicemente non possono scattare foto di sera
chissa perchè questa cosa non la dice mai nessuno

Hasselblad X1D e la sfida con la fotografia di strada | il nostro Test

Recensione Zhiyun Crane, stabilizzatore elettronico per reflex e mirrorless

FUJIFILM GFX 50S, X-T20 e X100F: prime impressioni | Foto da HDblog

Droni: regolamentazione, guida al volo, patentino, posizione Enac #report #regole