Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Videocamera JVC GC-P100: riprese a 600 fotogrammi al secondo

20 Maggio 2013 0


Da JVC arriva una nuova videocamera, caratterizzata dall'utilizzo di tecnologie particolarmente avanzate dal punto di vista della velocità delle immagini: la GC-P100, infatti, è dotata di tecnologia proprietaria Falcon Bird, che le consente di catturare video a ben 600 fotogrammi al secondo, con risoluzione 320 x 176 pixel. Il sensore equipaggiato è un CMOS da 12.76 megapixel, che consente di riprendere video fino ad una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, 60 fotogrammi al secondo in modalità progressiva ed un bit-rate pari a 36Mbps.


L'obiettivo utilizza una lente JVC HD GT con zoom ottico 10x (F1.2 - 2.8/3.76mm - 37.6mm), dotata di stabilizzazione IS, con una notevole velocità dell'otturatore, che permette di riprendere video anche in notturna, con poca luce, senza introdurre una quantità troppo elevata di rumore video. Per le riprese si può utilizzare lo schermo da 3" posto sul retro, reclinabile, oppure il mirino elettronico da 0.24", che può anche essere rimosso qualora non si desideri utilizzarlo al momento.


Altra funzione interessante è la presenza di memorie per lo zoom, in modo da poterle richiamare facilmente. GC-P100 può archiviare video o foto sia su schede di memoria SDHC che su quelle SDXC. L'uscita sul mercato, per ora limitata a quello giapponese, è prevista per la fine del mese di Maggio, al prezzo di 130.000 Yen, pari a circa 990 Euro.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO