Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pioneer MCS-FS232 e MCS-FS131: sistemi home cinema 2.1 con lettore Blu Ray

18 Giugno 2013 2


Tempo di novità in casa Pioneer, con la presentazione delle nuove linee di sistemi home cinema: i modelli che illustreremo in questo articolo sono quelli di fascia più bassa, MCS-FS131 e MCS-FS232. Entrambi condividono la stessa estetica dell'unità centrale, oltre alla configurazione dei diffusori audio: sono infatti dotati di 2.1 canali, con due diffusori da scaffale ed un subwoofer (sottile per MCS-232, più ingombrante per MCS-131). Il lettore Blu Ray integrato supporta la lettura di dischi 2D e 3D, CD, DVD, SACD e AVCHD.

Al di là delle differenze estetiche, nonché della migliore qualità dei diffusori del sistema MCS-FS232 (che si estendono maggiormente in altezza), non si riscontrano differenze, nemmeno nell'erogazione: entrambi i modelli garantiscono una potenza di 170W x 2 canali, con altri 170W per il subwoofer (passivo), per un totale di 510W complessivi.


A livello di funzionalità sono presenti molteplici modalità audio (Virtual 3D Sound, Surround Movie/Music/Gaming/News, Bass Boost), oltre ad algoritmi specifici per migliorare la qualità dei contenuti trasmessi in rete ed un omologo per la musica compressa. La connettività comprende due porte USB (una frontale) ed una porta Ethernet. Le USB sono compatibili con FAT16/32 e NTFS. I file riproducibili, anche da DLNA o UPnP, comprendono PNG, GIF, JPEG, MPO, MP3, WMA, AAC, WAV, FLAC, AVI, WMV, DivX, MP4, 3GP, FLV. Si può ovviamente accedere ad alcuni servizi disponibile tramite la rete, nonché alle internet radio, e copiare file da CD a USB, da radio a USB o da USB a USB. La dotazione di MCS-FS131 si completa con l'applicazione per controllare l'impianto con un dispositivo iOS o Android, mentre quella di MCS-FS232 aggiunge anche il Wi-Fi, compatibile con Wi-Fi Direct.


Le connessioni disponibili includono, sul frontale, due ingressi per microfono da 3.5 mm (entrambi i sistemi possono essere usati come karaoke), mentre sul retro troviamo 4 ingressi e un'uscita HDMI 1.4, un ingresso audio analogico su RCA e un ingresso ottico. L'uscita in Europa è prevista per il mese di Luglio: i prezzi noti sono, al momento, quelli francesi, ovvero 449€ per MCS-FS232 e 349€ per MCS-FS131.

via

 


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Se non c'è posto per i surround, è l'unica soluzione.

widewings

2.1 e home cinema.....vanno d'accordo?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO