Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il visore Poppy trasforma l'iPhone in una foto/videocamera 3D (video)

28 Giugno 2013 5


Un nuovo crowdfunding su Kickstarter ci propone un dispositivo molto curioso: Poppy è una sorta di visore 3D per iPhone, che ricorda alcuni prodotti già proposti da alcuni marchi (Sanwa, ad esempio). A segnare la differenza, rispetto ad altre soluzioni, è che Poppy non permette semplicemente di visualizzare immagini tridimensionali, ma anche di salvarle sul proprio telefono, sia sotto forma di foto che di video.Poppy non prevede l'utilizzo di alcuna componente elettronica: all'interno sono ospitate una serie di lenti e specchi, che sfruttano la fotocamera di iPhone o iPod di quinta generazione per visualizzare e catturare le immagini in 3 dimensioni. L'alloggiamento per i dispositivi Apple permette un aggancio solido, mentre il mirino posto sul visore permette anche di visualizzare le immagini in 3D, ad esempio da YouTube. La tipologia di contenuti supportata è quella side-by-side, ovvero con le immagini per occhio destro e sinistro affiancate, alla risoluzione di 960 x 1080 pixel. Oltre al visore vero e proprio verrà fornita anche un'apposita applicazione, per gestire la cattura e la riproduzione di foto e video in 3D.

La raccolta fondi su Kickstarter si è rivelata subito un successo, raccogliendo la cifra necessaria in solo 9 ore. Il nuovo obiettivo, sicuramente alla portata, è raggiungere i 100.000 Dollari, in modo da poter fornire in dotazione anche un attacco per il cavalletto. Per coloro che sosterranno il progetto tramite il crowdfunding, il costo di Poppy sarà scontato a 49 Dollari.

A seguire il video che illustra il progetto.

via


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Su qualunque TV: dovrebbe registrarli in side-by-side.

IsaiahEdwards

penso salga di diritto sul podio nella classifica degli oggetti più inutili del millennio.

Fabyo

Ahahahah ma che è sto mattone!!
HTC evo 3d, si trova a 150 euro circa, ed è uno smartphone, con delle dimensioni da smartphone!!

EDIT: ancora non avevo visto il video... ahahah quanto è ridicolo?? Ma il bambino che scende dallo scivolo con sto scatolone in mano?? Ahahah

checo79

si ma poi sti video 3d si guardano dove?

lappaz

Muahahahahahahah, e dopo lo zerbino per coprirlo il visore per ammirarlo...

LoLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO