Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Anche Samsung lancia il suo OLED curvo in America

24 Luglio 2013 8


Come avevamo riportato nell'articolo sul TV OLED curvo di LG, la risposta di Samsung non si è fatta attendere, ed ecco dunque che anche l'altro colosso coreano annuncia l'arrivo del suo OLED curvo, con la stessa diagonale di 55". La distribuzione privilegerà, almeno in un primo momento, alcuni negozi specializzati, scelta effettivamente sensata, dal momento che oggetti di questo tipo hanno bisogno di essere valorizzati, pena l'essere completamente ignorati a causa del prezzo riportato sul cartellino.

Ricordiamo che, a differenza del modello di LG, dotato di retroilluminazione WRGB, il Samsung impiega una tradizionale soluzione RGB, mentre le restanti specifiche sono sostanzialmente sovrapponibili, sia in termini di dotazione che di funzioni multimediali. Poco sorprendentemente anche il prezzo di vendita sarà identico, con il Samsung proposto a circa 15.000 Dollari. A Settembre, in occasione dell'IFA di Berlino, capiremo se questi modelli sbarcheranno anche sul mercato europeo.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gioka

No no, magari fosse imax XD sono sale normale con lo schermo leggermente curvo. Però vedendo questa foto, ad occhio, mi sembra che l'angolo di curvatura di queste tv sia davvero molto accentuato, quello che dico io è molto leggero e davvero piacevole da guardare. Ci ho visto molti molti film in quelle sale, e non ho mai notato niente di strano, la vista è buonissima e per nulla sfuocata eccessivamente, molto naturale e reale. Considera che adesso se vado in un cinema ed ha lo schermo piatto mi da fastidio, mi semebra finto e mi sento tagliato fuori

M_90

quanto mi piace :Q_____

al404

potrebbe essere, sarà che a me l'effetto imax (credo sia quello che descrivi tu) da notevolmente fastidio, non riuscire a vedere bene il lato dello schermo mi infastidisce... però i film per l'imax sono stati progettati appositamente. Presumo invece che in un film normale potrebbe esserci un attore sul lato dello schermo e sarebbe fastidioso non riuscire a vederlo correttamente nell'inquadratura

gioka

Sinceramente non lo so, ma nel cinema dove vado di solito tutti gli schermi sono leggermente curvi e se stai seduto in una buona posizione non vedi nient'altro oltre lo schermo. Quella leggera curvatura (opinione personale) sembra che aumenti anche leggermente la profondità di campo rendendo la vista delle riprese più simile a quella dell'occhio umano, concentrandosi di più sui dettagli centrali e lasciando "meno definita" la vista periferica. Sinceramente vedere film con quelli schermi è davvero molto bello, però una risposta "scientifica" non te la so dare, a me da questa sensazione e credo sia così :)

Ferdix

Chi prende queste tv non guarda molto al prezzo...

al404

ma se la regia e fotografia dei film è stata progettata per uno schermo piatto che senso ha averne uno curvo?

gabrys

E che tv però..chi le compra lo fa per uno sfizio e perchè può permetterselo

Nenad Petkovic

Con 15000€ si compra una macchina, altro che una tv ...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO