Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Canon mostra una versione portatile del visore MREAL Mixed Reality (video)

26 Luglio 2013 0


Avevamo già avuto modo di parlarvi del visore di Canon per la realtà aumentata, il MREAL Mixes Reality. In occasione del SIGGRAPH di Anaheim è stata presentata una versione portatile, che esiste attualmente come prototipo. A differenza del visore da indossare sul capo, questa unità, come si può vedere nell'immagine, funziona più come una sorta di binocolo, da portare davanti agli occhi quando lo si vuole utilizzare. Sulla sommità sono posti dei sensori, la cui utilità è quella di fornire la posizione dell'utente, in modo che la sorgente possa calcolare gli spostamenti effettuati col capo, permettendo di spostare la visuale anche all'interno del visore.

Tra le demo mostrate vi era quella di un attore digitale del teatro Kabuki, che viene inserito come elemento di realtà aumentata, interagendo con l'ambiente.

A seguire vi proponiamo il video con le impressioni dei colleghi di Engadget.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO