Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OMC, il robot multi-direzionale per la miscelazione industriale (video)

07 Agosto 2013 4


Questo sistema di miscelazione industriale, sviluppato da OMC, utilizza un particolare robot multiasse in grado di lavorare diversamente da come fanno i suoi simili e di raggiungere performance da record. In contrasto con i sistemi di miscelazione convenzionali, che ruotano il contenitore lungo due assi, questo robot multi-asse e multi-direzionale aumenta l'effetto di agitazione, la miscelazione e la dispersione di materiali in un lasso di tempo più breve.

La capacità di miscelazione dipende da quale robot viene utilizzato, mentre la capienza massima è di circa 700 kg. In futuro, OMC prevede di espandere l'uso di questo sistema in settori come la produzione alimentare e farmaceutica. Nel frattempo, la robotica fa passi da gigante.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo ...

70000 caffè shakerati in un secondo!

Mauro Perin

Se volete vadere qualcosa di un po più complesso

http://www.youtube.com/watch?v...

mettek

infatti anche a me non mi sembrava sta cosa eccezionale.

Mauro Perin

.... Faccio il programmatore di robot industriali (come quello in questione) e devo dire che non c'è proprio nulla di eccezionale in quello che fa, anzi è una delle applicazioni più banali che esistano

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO