TV 3D Ultra-D senza occhiali in arrivo entro fine anno

13 Agosto 2013


Abbiamo già parlato della tecnologia Ultra-D di Stream TV poco più di un anno fa, per annunciarne la presenza all'edizione 2012 di IFA a Berlino. Ritorniamo ora sullo stesso argomento perché, stando a fonti molto attendibili (come la testata americana AVSforum), l'uscita sul mercato dei primi esemplari di TV dotati di questa tecnologia sarebbe finalmente prossimo. Il debutto sarebbe infatti previsto entro il 2013, ed il primo produttore a farne uso dovrebbe essere HiSense, il brand cinese che sta investendo molto sulle sue TV.

Ultra-D si avvale, per il suo funzionamento, dei pannelli a risoluzione Ultra HD, ed dovrebbe essere integrato, almeno inizialmente, sui tagli da 50", 58" e 65" di HiSense, con la distribuzione prevista per il mercato mondiale, e non quindi relegata a quello statunitense o interno. Le demo recentemente mostrate, osservate tra gli altri da Mark Henninger di AVSforum, sembrano molto convincenti: la visione de "Vita di Pi" avrebbe mostrato un 3D di alta qualità, con pochi difetti visibili. A permettere di raggiungere questo risultato è la combinazione tra il pannello Ultra HD, utilizzato per ricreare un'immagine 3D Full HD, un apposito chip per l'elaborazione dell'immagine, ed infine un filtro inserito sul pannello, che non pregiudicherebbe la visione in 2D. Come l'anno scorso non è improbabile che i primi esemplari semi-definitivi (quelli visti fino ad ora sono prototipi) verranno mostrati ad IFA 2013.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Un ingegnere norvegese ha creato un robot a forma di sfera, capace di rotolare a comando e trasformarsi (video)

La stampa in 3D riprodurrà cellule tumorali per aiutare la ricerca

SRI ha realizzato micro-robot magnetici, molto veloci e capaci di operare in gruppo (video)

Scoperto un pianeta "cugino" della Terra, che potrebbe ospitare forme di vita (video)