TV 3D Ultra-D senza occhiali in arrivo entro fine anno

13 Agosto 2013 11


Abbiamo già parlato della tecnologia Ultra-D di Stream TV poco più di un anno fa, per annunciarne la presenza all'edizione 2012 di IFA a Berlino. Ritorniamo ora sullo stesso argomento perché, stando a fonti molto attendibili (come la testata americana AVSforum), l'uscita sul mercato dei primi esemplari di TV dotati di questa tecnologia sarebbe finalmente prossimo. Il debutto sarebbe infatti previsto entro il 2013, ed il primo produttore a farne uso dovrebbe essere HiSense, il brand cinese che sta investendo molto sulle sue TV.

Ultra-D si avvale, per il suo funzionamento, dei pannelli a risoluzione Ultra HD, ed dovrebbe essere integrato, almeno inizialmente, sui tagli da 50", 58" e 65" di HiSense, con la distribuzione prevista per il mercato mondiale, e non quindi relegata a quello statunitense o interno. Le demo recentemente mostrate, osservate tra gli altri da Mark Henninger di AVSforum, sembrano molto convincenti: la visione de "Vita di Pi" avrebbe mostrato un 3D di alta qualità, con pochi difetti visibili. A permettere di raggiungere questo risultato è la combinazione tra il pannello Ultra HD, utilizzato per ricreare un'immagine 3D Full HD, un apposito chip per l'elaborazione dell'immagine, ed infine un filtro inserito sul pannello, che non pregiudicherebbe la visione in 2D. Come l'anno scorso non è improbabile che i primi esemplari semi-definitivi (quelli visti fino ad ora sono prototipi) verranno mostrati ad IFA 2013.

via

Condividi


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Slevin

Il 3d è nato morto una quindicina/ventina di anni fa oramai...ogni tanto lo ripropongono come innovazione solo perché così ogni tanto qualche fesso ci casca e cambia il tv per quello...

lappaz

Su quello ti quoto eccome...

Svasatore

Non è mai nato...senza occhiali sarà un'altra cosa secondo me.

ok

il 3d ok, mi piace a vederlo in cinema, poi se uno a casa ha un bel apparecchio tv 3d con dei bei occhiali e un bel film va bene. io ho cercato una tv senza 3d smart, ma è un odissea... poi finalmente ho preso u Philips che da un'immagine eccellente senza costi mostruosi.
forse questo 3d mi farà ripensare appena diventa realtà da provare.
secondo me il cinema ha avuto un boom quando è uscito il 3d ma le tv l'hanno di nuovo rovinato.
vedere avatar ancora oggi è una figata in 3d,ma a casa ti fa venire la nausea.
poi il 70 perr cento delle persone che conosco che hanno queste tv non usano minimamente il 3d.

Vrss98

Ahhaa tutto a correre per casa cercando di scappare da gli animali del dottor dulittle XD

lappaz

Quoto... Ma forse è ancora presto

Io

Il 3D è morto. Poi, ogni tanto qualche produttore si inventa qualcos'altro, ma anche questo "ultra d" morirà presto.

Io aspetto con ansia le prime TV UHD a prezzi accessibili :)

PSeeCO

Ce l'ho io la risposta, ologrammi :p

Marocco2

La vecchia concezione di 3D ;)

Alex4nder

Il problema è che non sanno più come innovare il mercato delle TV ed il 3D insieme all'altra HD sono le ultime armi a disposizione.

lappaz

"Il 3D è morto..."

A volte ritornano, xD

Lanciata una petizione contro le funzioni "100Hz" dei TV

GoPro HERO, "il cambio di marcia": la Recensione di HDblog.it

GoPro HERO 4 BLACK: la Recensione di HDblog.it

Nilox F-60 Evo Action Cam: la Recensione di HDblog.it | Video