Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG pronta a lanciare il suo OLED TV da 55 pollici in Germania

02 Settembre 2013 2


LG è pronta a sbarcare sul mercato europeo con il suo OLED TV da 55 pollici, modello già in vendita in terra madre e in Nord America ma inedito sul Vecchio Continente. IFA 2013 è un occasione imperdibile per i grandi produttori di mostrare il proprio portfolio e, sebbene gli OLED siano stati ampiamente presentati, si sfrutta l'occasione per il lancio diretto sul mercato a partire proprio dalla Germania. Purtroppo nel comunicato ufficiale non è stato svelato il prezzo in euro di questo fantastico pannello, ma è facile prevedere una soglia decisamente più bassa rispetto al modello curvo da 8999€, pronto anch'esso al debutto questa settimana.

Il mercato OLED è destinato ovviamente ad una ristretta cerchia di compratori, si tratta di un mercato di nicchia che in Corea del Sud ha già portato lauti introiti e particolari soddisfazioni ad LG. Non resta dunque che attendere il prezzo di listino del 55EA8800 LG ed avere così una maggiore comprensione del mercato, all'alba dei TV 4K che sono già scesi abbondantemente al di sotto di questi valori. Si tratta di TV ma la qualità del pannello ed i colori vividi permettono il suo utilizzo anche in modalità 'Gallery', con dipinti di Vincent van Gogh e Paul Gauguin in loop.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO