Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG LA965: TV LCD LED Edge Ultra HD a prezzo più contenuto

11 Settembre 2013 11


Tra i numerosi prodotti presentati da LG ad IFA vi è anche una serie di TV Ultra HD di fascia più bassa, gli LA965. Avevamo già parlato di questi prodotti in occasione della presentazione ufficiale, avvenuta lo scorso Agosto: ovviamente il prodotto in mostra è assolutamente lo stesso, e si appresta a debuttare anche sul mercato europeo. Le principali caratteristiche sono la risoluzione del pannello, un LCD LED Edge con a risoluzione di 3840 x 2160 pixel, il supporto al codec HEVC ed il supporto al 3D con occhiali passivi.


La dotazione comprende 16GB di memoria flash, utilizzabile per registrare programmi TV, oltre al supporto ai video a risoluzione 4K su YouTube, mentre mancano, rispetto ai modelli di fascia superiore, la sezione audio 4.1 con soundbar  motorizzata (rimpiazzata da una sezione a 2.1 canali) e la videocamera integrata. La disponibilità di questi modelli è data per il mese di Ottobre, mentre non sono ancora stati annunciati i prezzi di listino (che negli Usa si attesta a 1000 Dollari in meno rispetto agli Ultra HD top di gamma).

via


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony_the_only

Grazie, ho detto 37 ma forse anche un 32 potrebbe bastare...dannata ingordigia XD

smartiz

Per ora si, sono assolutamente d'accordo.

smartiz

Si, direi di si.

Data la differenza di prezzo praticamente inesistente fra 37 e 40 direi di puntare decisamente su un 40, tenuto conto che i film in 2.35/1 si vedono con consistenti bande nere sopra e sotto.

Tony_the_only

io la guarderei a circa un metro e mezzo la tv quindi penso che un 37 massimo 40 pollici dovrebbero bastare in full hd per essere apprezzati

smartiz

Si e no, dipende dalla distanza da cui lo guardi.

Io ho un tv FHD da 55", e noto che oltre i 3m la differenza tra HD e FHD e' irrilevante.
Se consideriamo che l'UHD e' una risoluzione quadrupla rispetto alla FHD e' facile calcolare che, a parita' di distanza, la diagonale dovrebbe essere il doppio, per apprezzarne la risoluzione.
Nel mio caso quindi (a 3m), NON inferiore a 110".

Del resto basta pensare allo schermo di un pc di risoluzione medio-alta, non inferiore a 1600x900.
Chi lo userebbe a 1,5m ?

Tony_the_only

Voi che sicuramente ne sapete più di me fino a quanti pollici conviene stare sul full hd e oltre quanti pollici conviene l'ultra hd? Per esempio pensavo che fino a 40 pollici un full hd si veda bene, giusto? :P

Fabri Fina

quindi?? http://500memes.com/plog-conte...

Mauflex

Io ho un vecchio Thomson 27" (max 1080i). So vecchio! :)

Svasatore

In vista futura i FHD entro 2 anni saranno introvabili, il loro sviluppo è fermo dal 2012.
Sicuramente conviene aspettare un 4 k ad un prezzo decente e ci stiamo avvicinando e se vuoi un FHD buttati su un modello medio basso.

Lukinho

Io il FULLHD di altissima qualità l'ho preso 2 anni fa...ancora 2-3 anni e poi vedo di prendermi l'UHD di alta qualità...a prezzi onesti.

squak9000

mmmm... preferirei un FHD di altissima qualitá se proprio devo buttare soldi per il momento.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO