Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il TV LG OLED curvo uscirà in Italia ad Ottobre, prezzo 8999€

19 Settembre 2013 10


Il 55EA980V, il primo TV OLED di LG con schermo curvo, è ormai pronto all'uscita sul mercato italiano: la disponibilità è data per Ottobre, al prezzo di 8999€, di fatto quello che era già stato annunciato ad IFA per l'Europa. Il prodotto non utilizzerà i classici canali di vendita, ovvero i negozi, ma verrà distribuito, almeno per i primi tempi, esclusivamente online, probabilmente a causa del costo elevato e di una disponibilità non molto elevata.

Ricordiamo che questo TV utilizza la tecnologia proprietaria di LG, WRGB, con quattro sub-pixel bianchi e filtri per ricreare il rosso, verde e blu. 55EA980V è inoltre molto curato sotto il profilo estetico, tanto da essersi aggiudicato il premio EISA come European Design TV 2013-2014. Il TV sarà comunque in mostra presso i principali negozi delle maggiori città italiane.

via


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gaelom

Ora mi è chiaro, grazie. Quindi, uno a persona....bella spesa, e bel salotto.....ahahahahahaaa

Pinco Pallo

Infatti, il progetto OLED sui tv è stato disastroso. Prima non si riuscivano a produrlo per la vendita, ora che riescono va in concorrenza coi 4K che costano meno. Inoltre le nuove retroilluminazioni per gli LCD e i plasma che oramai sono perfetti e costano poco, li relegano al mercato dei Bimbominchia.

Tiziano

questo è il motivo: quello seduto al centro vede meglio, quelli a lato peggio - è stato pensato per l'uso di uno solo utente alla volta XD

lappaz

Beh se hanno esposto al MediaWorld il mega schermo da 22.000 euro questo ci arriva tutta la vita xD

lappaz

Muahahahah xD +1

M.

Allora fermiamo il progresso tecnologico perchè gli italiani non hanno soldi. Comunque è un oled, per quello costa tanto.

Pinco Pallo

Ma oggigiorno chi si sputtana 9000 euro per un TV che non è neppure 4K? L'operazione è nata solo per avere un qualche articoletto nei siti specializzati.

Fabrizio

L'ho visto ieri a Berlino.. Semplicemente spettacolare, sia esteticamente sia come resa dei colori

gaelom

Ma perchè curvo???
Non ci vedo utilità pratica, anzi....

_M[4]uR[1]n[0]_

Te lo regalo quell'euro vaff an cu lo

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO