Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Marshall Stanmore: speaker compatto da 80W con Bluetooth

24 Settembre 2013 0


Dallo storico marchio Marshall giunge uno nuovo speaker compatto (ma non portatile: le dimensioni sono 350 x 185 x 185mm, con un peso di 5,1 kg), lo Stanmore. Il primo tratto distintivo è l'estetica: il prodotto ricorda, in tutto e per tutto, i classici amplificatori per chitarre. Persino i controlli ricalcano questi dettami, offrendo comandi analogici dal look volutamente vintage. All'interno è invece concentrata tutta la tecnologia più moderna, a partire dalla sezione di amplificazione, costituita da un amplificatore digitale in Classe D, abbinato a due tweeter da 19mm ed un woofer da 133mm.


La potenza erogata è ragguardevole, per un prodotto di questo tipo: parliamo di ben 80W RMS. Gli altri dati tecnici riportano una sensibilità di 100mV@1kHz=99dB SPL, con una risposta in frequenza di 45- 22.000Hz +-3dB ed un frequenza del crossover a 2500Hz. Per adattarsi al meglio alla fruizione moderna della musica, sempre più improntata alla portabilità ed al formato "liquido", Stanmore include la connettività Bluetooth, in versione 4.0 con EDR ed il supporto ad aptX, in sostanza la migliore tecnologia applicabile a questo protocollo di comunicazione.


Le sorgenti possono essere comunque collegate tramite un cavo, sfruttando uno dei tre ingressi disponibili, che sono un analogico su jack da 3,5 mm, un analogico su RCA ed un digitale ottico. Stanmore è disponibile nei colori nero o crema, al prezzo di 400€.

via


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO