Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG Italia presenta i TV Ultra HD serie LA970V e LA965V

26 Settembre 2013 4


LG Italia ha presentato ufficialmente i suoi nuovi TV Ultra HD, appartenenti alle serie LA970V e LA965V. La risoluzione dei pannelli è ovviamente pari a 3840 x 2160 pixel, esattamente quattro volte quella dei televisori Full HD. Il numero complessivo di pixel per ogni fotogramma ammonta a circa 8,3 milioni. Come da tradizione LG, all'estetica è stata riservata estrema cura, con un design minimalista che utilizza cornici sottili, spessore ridotto dei e basi con materiali ricercati.

La serie LA970V (la cui immagine è ritratta in apertura) è quella che si pone al vertice della gamma. La tecnologia impiegata per il pannello è la NANO FULL LED, ovvero la soluzione di LG che offre la miglior qualità possibile, in campo LCD. I LED non sono quindi posti lungo il perimetro, ed è inoltre integrato anche il controllo a zone della retroilluminazione, che permette di ottenere un livello del nero più basso (quindi migliore) ed un contrasto più elevato.

La serie LA965V si pone un gradino sotto, proponendo un pannello LCD LED Edge.


Grazie al decoder HEVC (che si poggia su hardware integrato, non su decodifica software), di cui sono dotate entrambe le serie, è possibile riprodurre contenuti Ultra HD direttamente da memorie USB. L'upscaling dei contenuti non Ultra HD alla risoluzione nativa dei pannelli è affidato al Tru-ULTRA HD Engine, mentre la qualità dei display IPS permette di ottenere un angolo di visione di circa 178°.

Per offrire un'esperienza coinvolgente a 360°, LG ha curato particolarmente anche la sezione audio: LA970V dispone di una sistema integrato a 4.1 canali, con uno Sliding Speaker frontale, in grado di migliorare le prestazioni sulle medie ed alte frequenze. Lo Sliding Speaker è un sistema audio a scomparsa gestito automaticamente, che si palesa alla vista solo quando è in uso la TV, e che sparisce alla vista a TV spenta, in modo da non intaccare minimamente l'estetica. Più tradizionale la soluzione implementata sulla serie LA965V, con un sistema 2.1 e gli speaker frontali.

Le due serie si aggiungono all'84" già a listino, il 84LM960V, che abbiamo potuto toccare con mano qualche mese fa al roadshow. LA970V è disponibile nei tagli da 55" e 65", al prezzo, rispettivamente, di 3999€ e 5499€. LA965V sarà invece disponibile a partire da fine Ottobre.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Darthleo Primus

le hdmi sono 1.4 o 2.0? guardando un film 3D da blu-ray con occhialini passivi la risoluzione è pari a 1920x1080p? come non succede con gli attuali tv full hd che le immagini sono dimezzate.

Nan Gheorghe Lucian

A parte panelli UHD che saràno molto buoni come qualità d'immagine però le basi sono orribili a tutti due modelli

Svasatore

Samsung oggi presenterà la sua top di gamma UHD posizionata 500 euro più in basso.

Txus

molto brutta la versione edge. interessante vedere la resa della full led anche se gli f9000 di samsung mi sembrano superiori data la possibilità di aggiornare l'hw (hdmi 2.0?) tramite il box esterno dedicato :)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO