Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Toshiba mostra in video la sua nuova piattaforma di Smart TV e Cloud TV

30 Settembre 2013 0


Toshiba ha sviluppato una nuova piattaforma per le sue nuove Smart TV, ovvero la Cloud TV. L'intento è quello di creare un ecosistema che possa consentire un accesso pratico e veloce a contenuti ed applicazioni, ottimizzato per l'utilizzo sui televisori. Il fulcro di Cloud TV è Cloud Portal, la schermata principale di accesso, che contiene le applicazioni e l'accesso diretto a servizi e contenuti. Per fornire l'accesso ai programmi preferiti è stata creata una funzione di ricerca "globale", che prende in considerazione EPG (la guida elettronica ai programmi TV), portali per il noleggio e la vendita di film e serie tv ed anche la rete, in modo da scandagliare tutte le possibili sorgenti.

Analizzando le preferenze degli utenti, Cloud TV è in grado di fornire consigli personalizzati, proponendo la visione di generi ritenuti compatibili con i gusti dello spettatore. Ovviamente non poteva mancare l'integrazione con i social network, rappresentati da Twitter e Facebook. L'ultimo punto di forza, ma forse il più importante in assoluto, è quello che fornisce un senso compiuto dalla piattaforma stessa: Cloud TV è, come indica il nome stesso, un sistema che si basa su server remoti, ed è quindi possibile l'aggiornamento proprio tramite un upgrade dei server stessi, senza la necessità di intervenire sui singoli modelli di TV (che purtroppo soffrono spesso di una rapidissima obsolescenza, e finiscono per non ricevere aggiornamenti).

A seguire il video di presentazione di Cloud TV:

via


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO