Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Asus Essence III: preamplificatore e DAC USB

18 Ottobre 2013 2


Asus ha svelato una nuova elettronica di alto livello, indirizzata al mercato audio. Si tratta di Essence III, che integra le funzioni di preamplificatore, amplificatore per cuffie e DAC USB con un design completamente bilanciato, capace di supportare anche il formato DSD (Direct Stream Digital). Nello specifico possono essere riprodotti i formati SDS64 e DSD128. Per questo prodotto Asus ha utilizzato un clock ad alta precisione ed una USB asincrona, in modo da eliminare il jitter. La progettazione prevede una separazione tra i circuiti analogici, quelli digitali e la sezione di alimentazione, con lo scopo di aumentare la purezza del suono.

Il volume è controllato da attenuatori che operano passo a passo, il che consente all'utente di poter regolare i livelli con precisione, anche tramite il telecomando. I DAC che equipaggiano Essence III sono gli AD1955, uno per ciascun canale stereo. La sezione di amplificazione utilizza op-amps (operational amplifiers) AD 827SQ e MUSES 02, mentre la potenza viene erogata da un trasformatore toroidale di alta qualità.

Essence III, in qualità di amplificatore per cuffie, può pilotare senza difficoltà modelli da 600 ohm su un singolo cavo da 6,3 mm, oppure modelli bilanciati, collegati tramite due cavi mini-XLR. Prezzo e disponibilità non sono stati ancora comunicati ufficialmente.

via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eugenio1900

nono va tranquillo, viene soltanto 1700€ ahahah (le mie beyerdynamic dt 990 pro possono ancora stare a sognarlo...)

Riccardo Amorisco

Alle mie HD650 piace questo elemento, al mio portafogli sicuramente no! Comunque parliamo sicuramente di un prezzo maggiore di 600€

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO