Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuove conferme sull'uscita di Mitsubishi dal mercato della videoproiezione

21 Ottobre 2013 0


Circa una settimana fa abbiamo riportato un'indiscrezione proveniente dalla Francia, secondo la quale Mitsubishi sarebbe in procinto di abbandonare il mercato della videoproiezione. Pur in mancanza di un comunicato ufficiale, arriva ora una seconda conferma, questa volte dagli Stati Uniti, e precisamente dalla testata AVSforum. Il produttore giapponese sarebbe effettivamente in procinto di terminare la produzione sia di TV LCD (non commercializzate in Italia) che dei proiettori.

Le motivazioni sono quelle già riportate nel precedente articolo: Mitsubishi verrebbe da un lungo periodo costellato di perdite, nei suddetti mercati, e non ritenendoli più forieri di possibili guadagni, a causa della concorrenza e della situazione economica contingente, avrebbe deciso di "sfrondare" i rami secchi, per concentrarsi su politiche di mercato più redditizie.

Nel prossimo futuro Mitsubishi si limiterà a smaltire le scorte a magazzino, garantendo l'assistenza a tutti i prodotti, per poi passare completamente ai video wall ed al mercato dei prodotti professionali per applicazioni commerciali.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO