Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Annunciati i prezzi italiani della reflex Pentax K-3

22 Ottobre 2013 4


La presentazione della nuova fotocamera reflex K-3 risale a poco meno di due settimane fa. L'ultima nata di casa Pentax è un prodotto sicuramente interessante, grazie al sensore APS-C CMOS da 24 megapixel, abbinato al processore PRIME III Image Processor. K-3 è dotata di un filtro proprietario per eliminare l’aliasing (le scalettature che compaiono sulle linee oblique), nonché della funzione Pentax SR (Shake Reduction), per ridurre le vibrazioni.

Tra le altre funzioni interessanti troviamo il mirino a pentaprisma con copertura del 100%, il doppio slot SD Card, la porta USB 3.0 per il trasferimento veloce dei file, il modulo SAFOX11 per l'autofocus e la possibilità di registrare clip a risoluzione Ultra HD ad intervalli prefissati (per l'elenco completo delle specifiche vi rimandiamo al nostro articolo).

I prezzi annunciati per l'Italia sono di 1349€ per il solo corpo macchina, oppure 1399€ per il kit che comprende anche l'obiettivo tropicalizzato DA-L 18-55mm AL WR.

via


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rinux56

Tanto per capirci, avendo già una APS-C, giammai la prenderei. Ora come ora, una FX tutta la vita!

Michele

In che senso? cioè a differenza di altre reflex della stessa fascia se non sbaglio c'è la registrazione di clip ultra hd a intervalli regolari e l'anti-aliasing. I megapixel a meno che tu non faccia cartellonistica penso cambino poco sul risultato finale rispetto a una 18mpx.

Rinux56

Per le soluzioni che questa reflex offre, direi che non sono proprio tanti.
E' chiaro che ora essendo tutti (o quasi) protesi verso le FX...

Michele

i 1300dollari son diventati 1300euro, e direi che sono tanti, tantissimi per una APS-C

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO