Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I produttori cinesi di TV interessati ai pannelli OLED di LG

23 Ottobre 2013 0


La tecnologia OLED è sicuramente una delle due "next big thing" (ovvero una delle innovazioni più importanti), per usare un modo di dire anglofono, del mercato TV, insieme all'Ultra HD. Purtroppo i tempi, per un arrivo sul mercato di massa, si stanno prolungando oltre quello che si sarebbe potuto immaginare, a causa di problematiche inerenti alla produzione. Nonostante ciò, i primi modelli di TV sono finalmente effettivamente in commercio (anche se in quantità molto limitate ed a prezzi molto elevati), con i produttori coreani a giocare la parte del leone (in attesa delle giapponesi Sony e Panasonic).

Evidentemente anche alcuni produttori cinesi devono aver riconosciuto questa leadership, a livello tecnologico, dato che, secondo indiscrezioni provenienti dalla Corea, sarebbero già stati utilizzati i pannelli OLED LG sui TV di Seiki ed Haier, presentati il mese scorso all'IFA di Berlino. Alcune voci, non confermate, sosterrebbero anche che non vi sarebbe alcun accordo di fornitura da parte di LG, ma la notizia, in mancanza di qualche dato concreto, ci sembra poco attendibile. E' invece altamente probabile che vi sia un qualche tipo di accordo commerciale, dato che molti produttori non posseggono stabilimenti propri, ed è quindi naturale rivolgersi a terzi, come si fa da molti anni per i Plasma e soprattutto gli LCD. La scelta è quindi naturale: LG possiede non solo il know how, ma anche brevetti proprietari, ed è quindi un'opzione assolutamente naturale.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO