Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sharp converte parte della produzione di pannelli TV per la produzione di display di smartphone e tablet

23 Ottobre 2013 0


E' ormai noto da tempo che la situazione finanziaria di Sharp non è assolutamente rosea: il produttore giapponese è ormai un colosso dai piedi di argilla, appesantito da bilanci negativi, e alle prese con un processo di ristrutturazione interna estremamente difficoltoso. Più volte, negli ultimi mesi, si sono ripetute voci, mai confermate, di un possibile abbandono del mercato TV, per perseguire altri business più redditizi, come la produzione dei soli pannelli, con l'opzione di concentrarsi unicamente (o prevalentemente) sui display per smartphone e tablet.

Quest'ultima indiscrezione si è effettivamente rivelata corretta: Sharp ha infatti deciso di convertire parte delle linee produttive, nello stabilimento di Kameyama (dove si producono pannelli per TV), per realizzare schermi IGZO, indirizzati proprio ai dispositivi portatili. I pannelli IGZO, che utilizzano tecnologie proprietarie di Sharp, sono molto richiesti da tutti i produttori, per la notevole qualità offerta, e rappresentano, di conseguenza, un'opportunità commerciale ben più concreta dei TV, che sia per via di una contrazione nella domanda globale, sia per via della spietata concorrenza e dei margini ormai molto bassi, rendono quasi impossibile recuperare le cifre di cui Sharp necessita.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO