Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Canon aggiorna la EOS C100 con la tecnologia Dual Pixel CMOS AF

07 Novembre 2013 0


Canon si è sempre dimostrata piuttosto attenta ai suoi prodotti, anche dopo il lancio, con un buon supporto nel corso del tempo, sotto forma di aggiornamenti firmware. Apparentemente, dunque, non stupisce l'annuncio di un nuovo aggiornamento per la EOS C100, se non fosse per il fatto che non si tratta di un aggiornamento del software, ma di una revisione hardware. La C100, infatti, potrà ricevere il nuovo autofocus Dual Pixel CMOS AF, introdotto quest'anno con la EOS 70D.

La suddetta tecnologia permette una velocità molto superiore, soprattutto in Live View, con una messa a fuoco 5 volte più rapida. Il risultato è reso possibile dalla presenza di due fotodiodi per ciascun pixel, capaci di catturare le immagini ed operare sulla messa a fuoco, simultaneamente.


Per aggiungere la nuova funzione sarà necessario un intervento sul sensore, che dovrà essere svolto da un centro autorizzato. Il costo dell'operazione sarà di 500 Dollari, ed aggiungerà anche i controlli per fissare l'autofocus, alcune modalità di messa a fuoco preimpostate e una maggior velocità nella messa a fuoco concentrata sul centro dell'inquadratura. Canon prevede di rendere disponibile l'aggiornamento nel primo trimestre del 2014 (mentre negli Usa giungerà a Febbraio).


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO