Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

TV OLED curvo di LG cala notevolmente di prezzo nel Regno Unito

21 Dicembre 2013 25


I TV OLED curvi di LG e Samsung sono ormai sul mercato da alcuni mesi: a frenarne la diffusione non sono le prestazioni, quanto piuttosto i costi da sostenere per aggiudicarsi queste primizie tecnologiche. Questo scenario potrebbe però subire un rapido cambiamento: LG ha infatti calato repentinamente il prezzo del suo 55EA980W (l'equivalente del nostrano 55EA980V), scontandolo di poco meno del 40%. Il listino è così passato dalle precedenti 7999 Sterline alle attuali 4999, ben 3000 Sterline in meno.

Tradotto in Euro si passa da 9500 a quasi 6000€. Al momento non siamo a conoscenza di analoghe iniziative sul mercato italiano od europeo, ma l'approssimarsi del CES, con i già annunciati colossi da 105" con schermo curvo, potrebbe segnare l'inizio di una più serrata competizione sui prezzi delle TV di questo tipo, OLED compresi. Saranno infatti queste soluzioni, insieme ai pannelli Ultra HD, a giocare la parte del leone nel mercato TV, non è quindi impensabile ipotizzare che alcuni produttori cerchino di giocare la carta dei prezzi per avvantaggiarsi rispetto ai rivali.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Gurrado

L'ho visto al mediaworld. Non solo i pixel sono grossi, ma ne ho contati personalmente almeno 3 malfunzionanti (sempre accesi o neri).

Clear95

Oltre alla risposta di Squak900O aggiungo che l'OLED ha una tecnologia di pixel totalmente differente dall'RGB... Potresti notarli anche di meno se ti piace avere gli occhi a 2 cm da un 55" :)

Squak900O

I neri e la qualità dei colori si sono "quasi" portati a livello dei Plasma... ma in proporzione costano molto di più.

david

Si e vero.. Ciò non toglie che gli girano le b@lle comprarlo oggi a 8000 e tornare l indomani e vederlo a 5000 ! ;-)
P.s fosse non altro per questioni di principio non di soldi

Nicola Buriani

A questo prezzo è appunto il massimo che puoi aspettarti: un Ultra HD temo costerebbe quanto un'auto di classe media (del resto sarebbe la summa di tutte le migliori tecnologie, alcune delle quali non ancora sufficientemente sviluppate dal punto di vista della produzione).
E comunque la risoluzione è davvero l'ultimissimo dei problemi: su una TV è impossibile vedere la griglia dei pixel da distanza di visione (se ti ci incolli, invece, la vedi anche su un Ultra HD da 65").

Squak900O

Se comprano una TV da 8000 sterline... probabilmentr neanche ci faranno caso...

Non sono i comuni bimbiminkìa che giocano alla Playstation....

Se qui in Italia un oggetto lo si riesce a pagare meno... sei furbo e degno di ammirazione!
Ma per esempio in francia è il contrario... e se paganondi piu qualcosa, se ne vantano (stanno fuori di melone!).

Squak900O

Personalmente su un 55" da 3 o 4 metri i pixel non li conto..... se ti devi metterr a due dita dallo schermo è un contro... se parliamo di comune uso è un altro.

Che poi 5000 sterline...siano spropositatamente esagerate non ci sono cavoli... la scritta 4K avrebbe solo dato una giustificazione in termini di Marketing ma non in altri.

Non facciamo i ridicoli...

Elia Marcantognini

Bhè ieri sono andato da MW, ho visto questa TV, fantastica niente da dire, ma di fianco c'era una UHD e si vedevano i pixel nella OLED... certo la tv non la guardi da 50 cm, però a sto prezzo almeno un pannello ultra hd...

NoSetNoBet

Anche io l'ho visto all'auchan :)
STUPENDO in tutti i sensi, dal design alla qualità d'immagine!

Fabri Fina

Quanti saranno? XD

d4N

Guarda personalmente non ho mai visto un televisore con dei colori simili, certo in 4k la risoluzione sarebbe stata migliore, ma il nero ti assicuro che era praticamente come se lo schermo fosse spento. Mostrava immagini miste, non mi sono ricordato di guardare i bianchi se erano tendenti ad altri colori, ma in generale mi ha disorientato per la qualità, assolutamente impressionante :D
La curvatura a una certa distanza non si nota neanche, anzi è proprio ben realizzata, senza considerare lo spessore, sarà stato di mezzo centimetro (a parte la parte centrale posteriore con le varie porte) ...

Sparda

L'ho visto pure io da mediaworld e confermo la qualità eccezionale del display. I colori sono ottimi e i neri sono neri nel senso più assoluto del termine(0.0004 cd/m2), ottenere un nero più scuro è impossibile e nessuna tv al plasma raggiunge gli stessi risultati. Quindi speriamo che gli oled si diffondano presto e soprattutto che scenda il prezzo :D

Ivan Clemente Cabrera

Ma di cosa stai parlando? Cosa vuol dire non sembra ottimale? Cosa vuol dire ottimale? e per sembrare cosa intendi? I difetti di questa tv sono tutti legati alla nuova tecnologia (pixel stuck, poca uniformita' etcc)
Guarda che non stiamo parlando di cellulari!

chuck

Veramente è per colpa dei tipi come te che prezzo alto vuol dire alta qualita!La risoluzione dello schermo paragonato a un full hd stesso dell LG non sembra ottimale!

Nicola Buriani

"Sembra" in base a cosa? E comunque è il contrario: è un OLED, è decisamente migliore degli LCD.

chuck

No!Perche comparate alle altre Tv sempre di LG Full HD questa sembra peggiore!

Nicola Buriani

??? Un Full HD ha una risoluzione insufficiente su cui puoi contare i pixel?
Non starai esagerando "un tantino"?

Ivan Clemente Cabrera

Da quando in qua' 1080p per un 55 pollici fanno schifo? preferiresti un 4k senza contenuti con i soliti neri di merda di un lcd piuttosto che un full hd che per la prima volta ha dei neri relmente neri?

E' per colpa della gente come te che i plasma sono morti :(

Fandrea

I neri come sono? Rispetto ai plasma...
anche se l'impatto che fa un videoproiettore è tutt'altra cosa

chuck

Bellissimi colori,sottilissimo...ma la risoluzione fa schifo!La loro serie regolare è molto ma molto meglio!E poi 8000 per uno schermo su cui puoi contare i pixel...

Birtuor

Visto LG al MediaW di Varese! che dire, stupendo!
Devo dire che lg su questo televisore ha fatto un ottimo lavoro, anche il bianco viene riprodotto decentemente senza diventare troppo azzurro tipico degli oled!
Speriamo in una larga diffusione per poterci presto dimenticare degli lcd!

david

Pensa quelli che l hanno pagato 3000 sterline in più !!

d4N

Vi assicuro che dal vivo è assolutamente impressionante, mai visto un televisore con una qualità simile nelle immagini :|
Unico lato negativo, secondo me, è lo schermo eccessivamente lucido.
Comunque qui l'ho visto in un MediaWorld (a chi interessa quello di Rescaldina) a €8000.

Riccardo Fiore

Allora ne compro 2

Drak69

E' sicuramente bellissimo come TV oltre che molto futuristico...pero alla fine costa un po troppo xD io aspettero un po prima dell'acquisto, voglio vedere come si evolve la storiella dei pannelli oled curvi

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO