Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuovi prodotti audio in arrivo da LG nel 2014

23 Dicembre 2013 0


LG ha svelato alcune anticipazioni sui prodotti che vedremo all'edizione 2014 del Consumer Electronics Show di Las Vegas: il marchio coreano appronterà una nutrita gamma di prodotti audio, abbracciando varie soluzioni per tutte le esigenze.

Si inizierà con una nuova SoundPlate, le basi per TV con impianto audio integrato: il nuovo modello si chiamerà LAB540W e sarà caratterizzato da un'altezza di 4 cm. La base potrà ospitare televisori dai 32" ai 55", ed integrerà al suo interno un sistema a 4.1 canali, con un'erogazione complessiva pari a 320W. A riformare la riproduzione delle basse frequenze sarà un subwoofer wireless, mentre per quanto riguarda le funzionalità avremo un lettore Blu-ray incorporato e una piattaforma di Smart TV. Completa la dotazione la presenza della connettività Bluetooth.


Immancabili anche gli ormai diffusissimi speaker wireless: le novità in questo campo saranno due, il NP8740, un modello con potenza pari a 70W, ed il NP8450, capace di erogare 40W. Entrambi sono dotati di Wi-Fi dual band (2,4/5GHz), Bluetooth e MESH networking. Il funzionamento sarà gestito da un'apposita applicazione per smartphon e tablet, che permetterà di controllare tutti i dispositivi all'interno dell'abitazione. La modalità Party permetterà di inviare il medesimo brano a tutti gli speaker, mentre la modalità Personal consentirà di impostare condizioni di ascolto differenti per ciascuna stanza.


Per l'home cinema saranno presentate anche due nuove soundbar, la NB5540 e la NB3740A. NB5540 costituirà il modello di punta, con 4.1 canali, un subwoofer wireless e un'erogazione di 320W. Gli speaker saranno suddivisi in due gruppi: uno orientate verso l'ascoltatore ed uno verso il retro, in modo da bilanciare la resa audio. L'amplificazione sarà affidata ad un Classe D, con in più un convertitore digitale-analogico di alta qualità, connettività HDMI e Bluetooth.


NB3740A sarà invece più orientata allo streaming, offrendo contenuti da Netflix, CinemaNow, Pandora ed altri portali.

Accanto ai prodotti audio arriveranno anche due nuovi lettori Blu-ray, con supporto al 3D, piattaforma di Smart TV e connettività Bluetooth e Wi-Fi. Il lettore di fascia "premium" disporrà dell'accesso a vari servizi in streaming. Completa l'elenco dei prodotti annuncia un nuovo sistema multi-canale, per ora descritto unicamente come sistema da 500W.

Maggiori dettagli emergeranno a partire dal 7 Gennaio, giorno di apertura del CES.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO