Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Luxera SmartSwitch LED, il kit per l'illuminazione "smart"

24 Dicembre 2013 2


L'utilizzo dei LED, in luogo delle tradizionali lampadine, si sta diffondendo rapidamente: i vantaggi sono molteplici, sia dal punto di vista dell'efficienza (minori consumi ed elevatissima durata), sia dal punto di vista delle funzionalità offerte (controllo dell'intensità dell'illuminazione, della temperatura colore eccetera). A proporre un nuovo kit è Luxera, con il suo SmartSwitch LED. Il pacchetto comprende lampadine bulbi a LED e lo SmartSwitch, che altro non è se non il dispositivo, da installare a parete, per regolare l'intensità dell'illuminazione. Le quattro lampadine a LED hanno un consumo pari a 14W, con un'erogazione equivalente a quella offerta da una lampadina tradizionale da 75W. La luminosità è pari a 1010 lumen, con una temperatura colore di 3000° Kelvin ed una durata superiore alle 25.000 ore (22 anni se si considera un utilizzo quotidiano di circa 3 ore).


Il numero massimo di lampade a LED utilizzabili è 6 per ogni unità di controllo. A far storcere il naso, invece, è la compatibilità, limitata unicamente alle lampade prodotte da Luxera. Lo switch può essere utilizzato agendo sull'apposita manopola, oppure tramite un'applicazione per dispositivi iOS, funzionante grazie all'integrazione di un modulo Bluetooth 4.0. In quest'ultimo caso diviene possibile controllare non solo l'intensità dell'illuminazione, ma anche programmare il funzionamento (in relazione a specifici momenti della giornata) o l'accensione/spegnimento (ad esempio per simulare la presenza di persone all'interno dell'abitazione). Luxera garantisce un utilizzo assolutamente privo di flicker, indipendentemente dal livello di illuminazione impostato. Il costo del kit è di 199,95 Dollari, ed è anche possibile acquistare i singoli componenti separatamente.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pisolo Marzapani

Non mi capacito di come possa costare così tanto un interruttore wireless. Io voglio uno switch da mettere nella presa che vada via wifi quanto cacchio può costare??

Riccardo sacchetti

Come sempre le 25000 ore sono riferite al led.. L'elettronica che alimenta il tutto dura mooooolto meno!
Comunque no, grazie! Sarò all'antica ma preferisco ancora regolare le lampadine dai vari frutti in giro per casa.. Non da smartphone! A meno che non sia gestito il tutto da un impianto domotico come si deve!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO