Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG punta sul brand webOS per il mercato TV (immagini dal CES)

05 Gennaio 2014 7


Una immagine leaked della nuova interfaccia LG webOS è apparsa in rete nei giorni scorsi, una piccola anticipazione che rivela una totale riorganizzazione grafica decisa dalla casa sudcoreana: da questo render è possibile soltanto notare questa differente disposizione dei software a disposizione, ma ben presto potremo certamente avere un quadro più completo di questa nuova disposizione.

Ad interessarci non è soltanto l'interfaccia rivisitata, alcune immagini inedite dall'interno della Hall LG in allestimento al CES 2014 ci mostrano infatti un webOS 'spiattellato' in diversi punti, come se LG volesse mettere il punto esclamativo su questo nome e lanciare un nuovo brand che possa abbracciare tutte le sue HDTV al debutto. Le foto 'anonime' sono state pubblicate nelle scorse ore da theverge, più facile che sia stata la stessa LG a diffonderle per creare la giusta suspance, ma questa è una semplice supposizione.


I più informati ricorderanno bene la dicitura webOS, sistema operativo utilizzato da HP e Palm poi andato in malora un paio di anni fa, un progetto che è stato comunque tenuto vivo grazie alla rete e al suo carattere open source. Presenti diversi loghi con questa dicitura, ma i colori sono inconfondibilmente quelli di LG, casa produttrice che ha effettivamente acquisito gli assets di webOS lo scorso Febbraio e si sta preparando ad un rilancio in grande stile del brand.



7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mar Cap

Altro che ottime potenzialità ... era semplicemente avanti anni luce. Gran parte delle cose di IOS7, WP8 ecc. sono mutuate (male) da WEBOS.
Lo uso ormai da anni, ancora oggi è straordinario.
Maledetta HP che lo ha affossato ...

Lorenzo Stefani

Se LG volesse provare a differenziarsi fa qualche anno potrebbe cominciare a fare smartphone con webOS così come Samsung ne farà con Tizen

Nickg126

Si

M_90

web os è sempre stato un fantastico sistema, peccato non sia riuscito a decollare nel mercato..spero che lg sappia fare bene.

Manuel

Non è Sud Coreana LG?

seya

Conoscendo LG signor cinquegrana sarà un fiasco...

Optimus

Ho sempre detto che questo OS aveva molte potenzialità. Speriamo che LG riesca a sfruttarlo bene abbinandolo con prodotti ottimi, ma conoscendo LG, su questo non ci sono dubbi XD

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO