Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Polaroid C3, piccolissima e colorata action camera da 99$

07 Gennaio 2014 13


Polaroid non demorde e si lancia senza remore sul mercato delle action camera con la piccolissima C3. I colorati cubi ripresi in queste prime immagini provenienti dal CES 2014 ci danno l'idea delle dimensioni e del curioso design scelto per questo prodotto, ancora in versione prototipale e atteso in commercio non prima della prossima estate. Ogni lato misura soltanto 35 millimetri e l'inquadratura riesce a riprendere un campo di 120°, un po limitato rispetto ai 170° di altri concorrenti più blasonati ma anche molto più costosi: in molti saranno infatti felici di sapere che la Polaroid C3 sarà offerta a soli 99$ (speriamo anche 99€).

Definita come una action cam ma nessun supporto o aggancio è stato ancora mostrato, magari sono aspetti che verranno curati soltano più avanti, visti i sei mesi di tempo prima di affrontare il mercato. Polaroid ha anche assicurato che C3 sarà waterproof fino a 2m di profondità, grazie allo slot microSD si potranno poi scaricare i contenuti registrati senza l'ausilio di nessun cavo, purtroppo manca il Wi-Fi. Infine, il sensore da 5Mp permette di registrare alle sole risoluzioni HD (1,280 x 720) e VGA (640 x 480), ma speriamo vivamente che in questo lasso di tempo si possa arrivare al full HD con un piccolo investimento sicuramente apprezzato dagli utenti (anche a costo di sborsare un paio di decine di euro in più)


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe Di Stefano

Esteticamente la trovo fantastica.Mi piace molto.

Guido Carenza

120€ in Italia garantiti...

Matteo Marzocchi

si però la ricorda in paticolar modo per lo sfondo nero e l'arcobaleno

Krypto

Sì, ma il cellulare non è piccolo, non lo tiri fuori dalla tasca e ti metti a fare foto subito senza aspettare di sbloccarlo o che so carichi la fotocamera, poi se non è un xperia non ci fai le foto sott'acqua. Comunque è una roba da hipster lol.

iclaudio

ma sulla copertina non c'era un prisma triangolare?

iclaudio

carina ,social ,piccola...ma fatta a cubo scomoda da tenere in tasca..poi sinceramente solo 5 mpx uso il cellulare e fa anche di meglio con un parco app per poter rigirare le foto e filmati come mi pare...per me flop annunciato

andrea

Che belli che sono, però una webcam da 20-30 euro secondo me fa di più e almeno registra in full hd

Matteo Marzocchi

quella di colore nero sembra un tributo a the dark side of the moon (grandissimo album dei leggendari pink floyd )

Mirko Bernazzi

Secondo me è migliore quella usata da Cameron per girare Avatar dal costo di 100k$!
Stai paragonando due cose diversissime con un prezzo altrettanto diversissimo!
Sembra che vada di moda ormai paragonare cavoli con banane nei siti di tecnologia...ogni volta che c'è una novità c'è sempre il genio(non mi riferisco a ate) che dice: "Eh secondo me è migliore la Ferrari", e magari sei su un forum della FIAT!

carlomangano

secondo me con 129 euro (secondo me sarà questo il prezzo italiano) prendo una sony wx-60 che è superiore in tutto anche se fa massimo 30 minuti di video.

le videocamere e le fotocamere samsung e le superzoom con ccd sono inutili

Wreck

Interessante, ma secondo me la migliore resta la GoPro!

Michael Ferrara

bella

BlackSharky

l'aspetto è gradevole e il prezzo interessante.
temo però che sia un pò limitato il prodotto.

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO