Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Polaroid presenta cinque nuove Bridge con zoom ottico di 50x, 40x, 35x, 30x e 15x

10 Gennaio 2014 6


Polaroid si è distinta in questo CES 2014 per la sua piccola action cam C3 da soli 99$ (disponibile non prima dell'estate) e la Socialmatic con Android, ma la sua vocazione fotografica non poteva che portare al debutto di nuovi prodotti anche in questo segmento. La scelta è ricaduta sulle Bridge, ben cinque quella della nuova line-up per tutte le esigenze: la top gamma iE5036W, ad esempio, vanta un'ottica capace di spingersi sino a zoom di 50x, sensore da 18Mp, registrazione in full HD e prezzo fissato sui 299$. Praticamente identica la iE4038W con la sola differenza di un obiettivo da 40x

Comune a tutte il display da 3 pollici, slot SD e funzione Instant Sharing tramite modulo Wi-Fi. Piccolo upgrade per la Polaroid Ixx353W che conta su un sensore da 20Mp ma zoom ottico che non va oltre i 35x, con possibilità anche in questo caso di registrare filmati in full HD a 1080p.


Subito sotto troviamo la variante iE3035W con ottica 30x e sensore che torna sui 18Mp delle due top gamma. A chiudere la carrellata abbiamo abbiamo una bridge (modello sconosciuto) capace di registrare a 'soli' 720p, zoom ottico di 15x e prezzo fissato sui 149$. Polaroid vuole tornare in pista e dopo la batosta della sua mirrorless riparte da questo segmento, vedremo se saprà convincere i consumatori e tornare ai fasti di un tempo.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

Che io sappia mantiene solo il nome di quella vecchia, queste mi sembrano bridge mediocri e sicuramente non le preferirei a Nikon, Sony, Canon e Panasonic

Riccardo sacchetti

Ah ecco.. Ma mantiene la qualità di quella vecchia?

Fabrizio

Da quello che so' è effettivamente fallita e quella attuale è in tutto e per tutto una nuova società che ha acquistato i diritti per sfruttare solamente il marchio Polaroid

stuck_788

forse faccio confusione, ma anche io ero convinto che Polaroid fosse fallita insieme a Kodak... due marchi storici ormai andati... o sbaglio??

cmq in casa ho ancora una mitica (e vecchia) Polaroid 645... stupenda!

Riccardo sacchetti

Ma polaroid non era fallita? O mi sono perso qualcosa nel mentre? Magari era solo il reparto pellicole?

ZioGrimmy

tutto bello. Ma a me interessa l'autonomia di scatti! Ho una tranquillissima e non professionale Casio Exilim che ha una batteria "long life" da 1000 scatti e a distanza di 4 anni ancora dura come la prima volta!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO