Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG mostra HECTO2, il proiettore Laser a tiro ultra-corto

11 Gennaio 2014 7


La tecnologia Laser può offrire interessanti soluzioni per la videoproiezione, come ha dimostrato Sony col suo proiettore racchiuso all'interno di un mobile. Bisogna però dare credito ad LG per essere stata l'iniziatrice in questa categoria di prodotti, con il Cinema Beam HECTO Laser TV, un piccolo proiettore Laser a tiro ultra-corto da posizionare a ridosso di una parete. Il produttore coreano ha ora annunciato l'arrivo della seconda iterazione di questo prodotto, chiamata HECTO2.


La nuova versione è sempre fornita con uno schermo da 100" (fisso: sostanzialmente si propone un kit sostitutivo alla TV, data la longevità della sorgente Laser), ma aumenta notevolmente il rapporto di contrasto dinamico, che è ora pari a 10.000.000:1. Come sempre il dato è da prendere con le dovute cautele, ma ciò che interessa è l'incremento rispetto al predecessore, che si attestava su un dato 10 volte inferiore. HECTO2 include anche una sezione audio, in modo da non dover ricorrere ad impianti esterni, ed è fornito di piattaforma Smart TV, con la consueta dotazione di applicazioni e servizi. La risoluzione è Full HD, forse non troppo d'effetto nell'era delle TV Ultra HD, ma ben più che sufficiente per poter godere di immagini di alta qualità.

Poche le notizie su prezzo e disponibilità: il primo modello di proiettori HECTO aveva un listino di circa 10.000 Dollari, mentre HECTO2 dovrebbe attestarsi su costi decisamente inferiori.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco.L

Bello e impossibile

glukosio

da noi quest'anno hanno messo degli ultrabook in tutte le classi, l'anno scorso c'erano degli olivetti con xp, e io facevo il tecnico ogni volta che non riuscivano a farli funzionare -.-
le persiane sono fatte per essere rotte! perlomeno io non ne ho mai viste di aggiustate in vita mia! :D

Windmark

Da me le LIM sono proiettori a raggio ultra corto+computer scrausi con XP. La cosa bella è che la stragrande maggioranza delle aule ha le persiane rotte.

glukosio

uh noi abbiamo proiettori ultra corti in tutte le classi del liceo! però sono a malapena 1024x768 :(

pisqua187

è da un anno che pensavo a quando faranno proiettori ultracorti e finalmente ci siamo! peccato che io abbia la scimmia veggente e mi mangio la testa 2/3 anni prima che escano le cose fotoniche!!

Nicola Buriani

Infatti il predecessore non è stato nemmeno importato in tutto il mondo: da noi non è mai arrivato.
Di fatto sono ancora una specie di versioni sperimentali, col tempo i prezzi caleranno notevolmente (e questo, come ho scritto nell'articolo, dovrebbe essere già molto meno caro).

BlackSharky

idea bellissima, ma prezzo improponibile.
capisco che è 100 pollici (tra l'altro bisogna praticamente avere una parete libera per lo schermo!), ma ormai con un prezzo tra 300 e 1000 euro si riescono ad acquistare tv di qualità stratosferiche (ultra HD, smart TV), se non riducono il costo almeno ad 1/5 del predecessore, la vedo davvero dura.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO