Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony lancia i nuovi diffusori e sistemi audio wireless

15 Gennaio 2014 1


Tra le tante novità mostrate da Sony a Las Vegas si sono anche i nuovi diffusori e sistemi audio wireless, rappresentati da cinque nuovi prodotti: SRS-X9SRS-X7SRS-X5CMT-X7CD e CMT-X5CD. I nuovi sistemi sono dotati di molteplici opzioni di connettività e streaming. Per l'ascolto One-touch, è sufficiente toccare la parte superiore dell'unità principale del sistema con uno smartphone o un tablet dotati di funzionalità NFC, mentre la connettività Bluetooth permette lo streaming da qualunque sorgente compatibile. Lo streaming può avvenire anche collegandosi alla propria rete locale, tramite Wi-Fi, utilizzabile anche per servizi musicali in streaming, come Music Unlimited, TuneIn Radio, e Spotify. Presente anche l'ormai immancabile applicazione per il controllo tramite dispositivi mobili, reso possibile tramite SongPal. I dispositivi Apple offrono anche la possibilità di sfruttare AirPlay.

Vediamo in dettaglio le caratteristiche dei singoli prodotti.

SRS-X9


Si tratta del modello Wi-Fi di fascia alta, capace di riprodurre audio ad Alta Risoluzione. La tecnologia Digital Sound Enhancement Engine (DSEE) di Sony ottimizza il segnale audio, ripristinando le sottili armoniche alle alte frequenze, solitamente perdute nei file MP3 e AAC molto compressi. La stessa tecnologia è applicabile anche a sorgenti ad alta risoluzione, nella variante DSEE HX. All'interno di SRS-X9 troviamo un subwoofer bi-amp e un doppio radiatore passivo, che vanno a comporre un sistema a 2.1 canali. L'amplificatore audio S-Master HX  eroga 120W di potenza, ed opera in sinergia con la tecnologia di ottimizzazione dei bassi Clear Audio+, esclusiva di Sony. La disponibilità è fissata per l'inizio di Aprile, al prezzo di 699€.

SRS-X7


Simile a SRS-X9 nel design, ma più compatto, il sistema SRS-X7 offre 32W di potenza. Le funzionalità sono molto simili a quelle del "fratello maggiore", con Wi-Fi e Bluetooth integrati, la codifica aptX, le tecnologie DSEE e Clear Audio+ e l'amplificatore digitale S-Master. La batteria ricaricabile interna offre fino a cinque ore di riproduzione. Prezzo e disponibilità non sono stati ancora comunicati.

SRS-X5


Il modello SRS-X5 è un diffusore portatile Bluetooth, dotato di batteria ricaricabile integrata, per un'autonomia di riproduzione che raggiunge le otto ore. La potenza erogata è pari a 20W. Anche qui ritroviamo la connettività Bluetooth con aptX, Clear Audio+ e S-Master Digital, oltre alla modalità vivavoce, che permette di effettuare  chiamate al telefono per poi riprendere la riproduzione della playlist dal momento dell'interruzione. Per il trasporto è disponibile una speciale custodia rigida (acquistabile anche per il modello SRS-X7) dal design pieghevole. Prezzo e disponibilità non sono stati ancora comunicati.

CMT-X5CD e CMT-X7CD


I modelli CMT-X5CD e CMT-X7CD sono dotati di un''elegante estetica ed un ingombro molto ridotto, che vanno a comporre un sistema audio wireless all-in-one, connubio tra la funzionalità streaming wireless e la qualità acustica dei tradizionali impianti stereo.


L'erogazione è pari a 40 W, e integrano molte delle caratteristiche adottate anche per i nuovi diffusori wireless, tra cui la codifica aptX, le tecnologie DSEE e Clear Audio+, e l'amplificatore digitale S-Master. All'interno dello cassi troviamo i diffusori full-range e un radiatore passivo. La musica può venire riprodotta da CD e USB, radio FM o DAB. La connettività wireless è garantita dalle tecnologie Bluetooth, NFC e Wi-Fi. Prezzo e disponibilità non sono stati ancora comunicati.


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO