Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Denon DA-300USB, DAC USB compatibile con i file ad alta risoluzione

16 Gennaio 2014 1


Denon ha annunciato l'arrivo del suo primo convertitore digitale-analogico, il DA-300USB. Come il nome stesso lascia intuire, si tratta di un DAC USB, progettato per migliorare notevolmente la riproduzione delle sorgenti audio da PC o da altre sorgenti collegate in digitale, con in più la possibilità di incrementare la qualità dell'ascolto in cuffia, grazie all'apposito amplificatore integrato (con regolazione del volume ed uscita su jack da 6,3mm).


Come si può notare dalle immagini, il posizionamento può avvenire sia in maniera classica, in orizzontale, sia tramite l'apposito stand fornito in dotazione, che consente di orientare il DAC in verticale. DA-300USB include alcune tecnologie direttamente derivate dai lettori CD/SACD, ovvero la Advanced AL32 Processing e l'upsampling fino ad una qualità massima di 192kHz/32 bit. Il DAC integrato è un Burr-Brown PCM1795, capace di gestire file DSD64 e DSD128, oltre a AAC, ALAC, WAV, FLAC e PCM fino a 192kHz/24 bit.


La dotazione di ingressi comprende una porta USB asincrona, per il collegamento diretto con un computer, e tre ingressi digitali, un coassiale e due ottici. L'uscita è invece unica, e costituita da una coppia di RCA analogici. DA-300USB giungerà nei negozi a partire dal mese di Febbraio, al prezzo di 399€.


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO